I colori moda 2013 per il make-up

Come ci truccheremo in questa estate 2013 che, ormai, è alle porte? Meglio puntare su un trucco occhi o un trucco labbra? Ecco tutti i dettagli sui colori moda del make up della stagione calda.

Quali sono i colori moda 2013 per il make-up? Le maggiori ispirazioni arrivano sicuramente dalle modelle che sfilano per gli stilisti più importanti ma, anche le più belle collezioni make-up sono un'ottima fonte di ispirazione per noi ragazze. Puntare su gli occhi o sulle labbra, scegliere se rendere la pelle del viso più omogenea oppure mettere in evidenza gli zigomi con una pennellata di blush: ecco tutte le dritte per realizzare il make-up più trendy con i colori moda dell'estate 2013.

Sulle passerelle internazionali abbiamo ammirato molte modelle con un trucco chic e sofisticato, che concentra tutta l'attenzione sullo sguardo; in questo caso possiamo affermare che il nero sia uno dei colori moda dell'estate 2013 in cui regnerà un trucco naturale sul viso e labbra, vivacizzate da un gloss, e un make-up deciso sugli occhi, esaltati da mascara voluminizzante ed eyeliner black.

Non solo eyeliner nero e mascara, spesso utilizzati per dare vita all'intramontabile smokey eyes, ma anche ombretti dai toni estivi con sfumature che vanno dal rosso corallo al giallo.  Molto di tendenza anche gli ombretti metallizzati, blu su tutti, come ammirato sulle modelle che hanno sfilato per Versace.

Le labbra hanno un colore naturale, sul nude o il rosa, ma, se scegliete di truccare poco gli occhi potete optare anche per dei rossetti sui toni dell'arancio.

La pelle del viso dovrà apparire il più naturale possibile, con fondotinta o crema colorata in beige chiaro o nel tono della vostra pelle; decisamente out i blush dai toni troppo accesi per evidenziare gli zigomi: per quest'estate dovranno andare proprio in letargo.

  • shares
  • Mail