Gli abiti da sposa firmati più eleganti di sempre

L’abito da sposa è il vestito della vita, quello che può trasformare una giornata meravigliosa in qualcosa di ancor più magico e super.


Dolce&Gabbana


È molto importante prendersi il proprio tempo, per scegliere l’abito da sposa. Fare di fretta non ha senso: ci si sposa una volta sola (in teoria), meglio ritagliarsi un po’ di spazio per pensarci con calma ed essere sicure. Per aiutarvi in questa difficile scelta, abbiamo pensato di raccogliere alcuni modelli firmati molto eleganti.

Iniziamo con una creazione di Dolce &Gabbana, della collezione ready-to-wear, presentata durante la Milano Moda Donna. È un abito in pizzo che può far sognare davvero tutte le signore, soprattutto quelle che cercano l’atmosfera calda del Sud. Inoltre, è perfetto per una cerimonia civile.

Se cercate qualcosa di classico e raffinato, Le Spose di Giò faranno sicuramente al caso vostro, perché hanno tanti modelli diversi, dal lungo al corto, dal tradizionale al moderno. Dovete solo prendere appuntamento in atelier e provare. Molto belli e molto romantici, i vestiti di Aimee, che come sempre sono caratterizzate da gonne ampie e voluminose, e da bustini lavorati e molto stretti. Quest’anno ha aggiunto una nota di colore che va dall’azzurro pallido al verde mele.

Chi non vuole rinunciare all’eleganza assoluta (e anche a un po’ di esagerazione) deve guardare la collezione di Elie Saab. Gli abiti di questo brand sono proprio per sentirsi una principessa nel momento del coronamento di una lunga storia d’amore. A voi la scelta, ma prima: meditate, meditate, meditate…

Max Mara
Aimee
Elie Saab
Le Spose di Giò 2013

  • shares
  • Mail