Look anni 80, la tendenza dell'estate 2013

Gli anni 80 sono tornati ed è quindi il caso di recuperare qualche vecchio capo dall’armadio e seguire la nuova tendenza dell’estate 2013.




Siete degli amanti degli anni 80 e guardate con nostalgia a quel periodo, divertente e spensierato. Non possiamo mettere indietro le lancette, ma la moda può sicuramente aiutarci a ricordare quegli anni con leggerezza. In che modo? Prima cosa se avete conservato qualche vecchia felpa, tiratela subito fuori dall’armadio. Anni 80 vuol dire utilizzare soprattutto alcuni capi icona imperdibili.

Quali? Come abbiamo appena citato, la felpa al posto del classico maglioncino, ma anche la camicia di jeans, che si può portare sopra a un top anche la sera o nel tempo libero. Le gonne devono essere attillate e corte e vanno abbinate a dei bei tronchetti con tacco alto o a un paio di sneaker, con calzettoni arrotolati.

Non dimentichiamo anche gli scaldamuscoli, che possono essere indossati sopra i leggings. Continua la moda delle magliette ampie, che possono essere molto lunghe o molto corte (ombelico all’aria) e possibilmente con scollo ampio da scoprire una spalla. Promosso anche lo stile a cipolla (la gonna sopra i leggings è in).

Infine, ricordiamo una cosa fondamentale: gli anni 80 sono il periodo degli accessori. Sì quindi agli occhiali, soprattutto colorati e con montatura spessa, ottimi anche gli orecchini a cerchio e una montagna di braccialetti.

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail