Gi abiti di Prada e Ferragamo per Nicole Kidman nel kolossal Australia (I)

Look in Australia di Nicole Kidman

Deve ancora uscire nelle sale (l’esordio è previsto per il 16 gennaio) ma, a quanto pare, Australia è destinato ad essere il film dell’anno. Protagonisti la meravigliosa Nicole Kidman e Hugh Jackman, diretti dalla regia di Baz Lurhmann. Ma a noi più che gli aspetti tecnici e registici, interessa sapere qualcosa in più del look dei protagonisti.
I costumi del film, ambientato in Australia durante la Seconda Guerra Mondiale, sono stati realizzati ed adattati dalla costumista Catherine Martin, già vincitrice di due premi Oscar per Moulin Rouge (film diretto dallo stesso Lurhmann di cui, tra l’altro, Catherine è moglie).

Per ricreare gli oltre duemila abiti in perfetto stile anni Quaranta (decennio che sarà molto di moda per il prossimo autunno inverno, come si è visto anche nelle precollezioni per l’autunno inverno 2009), Catherine si è tuffata a piè pari negli archivi storici di due mitiche Maison italiane, Prada e Ferragamo.

Tutte le scarpe e tutti i guanti indossati da Nicole Kidman nel film sono stati realizzati in esclusiva da Salvatore Ferragamo, in perfetto stile glam retrò anni Quaranta: Ferragamo e’ sinonimo di fama e moda degli anni Trenta, e della rivoluzione di determinate tecniche di disegno e di realizzazione , ha detto la costumista durante la première del film a Madrid.
Lo stile di Ferragamo è, infatti, in grado di mescolare nelle sue creazioni, materiali grezzi alle pelli più lucide e lavorate. Tra l’altro, visto il gran parlare che sta suscitando la pellicola, una sorta di Via col Vento moderno che terrà incollati allo schermo gli spettatori per ben 165 minuti, la Maison Ferragamo ha deciso di mettere in vendita le scarpe indossate da Sarah Ashley (Nicole Kidman) attraverso il sito di Neuman Marcus, su cui potete prenotare il vostro paio preferito dei diversi proposti.

Molti degli abiti di Nicole-Sarah sono stati disegnati da Prada, la cui ultima collaborazione con il mondo del cinema era stata con “007 - Quantum of Solace”; la scelta della griffe di Miuccia è sembrata perfetta per interpretare lo spirito di donna forte, indipendente e moderna della protagonista: non per niente Nicole nel corso del film indossa anche i pantaloni, una scelta molto all’avanguardia per una donna di quell’epoca. Sempre di Prada il completo giacca-gonna bianco e blu indossato dalla protagonista in una delle scene più viste del film.

I look di Nicole Kidman nel film Australia
La costumista al lavoro sul set di Australia
Nicole Kidman nel film Australia in Prada e Ferragamo
Nicole Kidman nel film Australia con abito Prada e scarpe Ferragamo
Scarpe di Ferragamo per Nicole Kidman
Scarpe di Ferragamo perNicole Kidman nel film Australia
Sarpe di Ferragamo perNicole Kidman nel film Australia
Scarpe di Ferragamo per Nicole Kidman nel film Australia
Stivali Prada per Nicole Kidman nel film Australia
Stivali Prada per Nicole Kidman nel film Australia

Via | Trendencias

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: