Once Upon A Time, il film di Chanel diretto da Karl Lagerfeld

Presentato durante la sfilata Chanel Cruise 2013-2014, Once Upon A time è un cortometraggio diretto da Karl Lagerfeld che racconta gli esordi di Mademoiselle Coco.

Once Upon A Time è l'ultima creazione di Karl Lagerfeld per Chanel, ma non pensate si tratti di una collezione: è un cortometraggio in bianco e nero che racconta gli esordi di Mademoiselle Coco nel mondo della moda. Sono passati esattamente 100 anni dall'apertura della prima boutique della stilista a Deauville, in Rue Gontaut-Biron: era l'epoca del grande amore tra Coco e Boy Capel, industriale che incoraggiò e finanziò il suo lavoro, in particolare la boutique.

Il film è stato presentato a Singapore in occasione della sfilata Chanel Cruise 2013-2014 e vede Keira Knightley nelle vesti di Coco. Accanto a lei Clotilde Hesme, le modelle Stella Tennant, Lindsey Wixon e Jamie Bochert, Caroline de Maigret, Lady Amanda Harlech e sua figlia Tallulah, e poi ancora Baptiste Giabiconi, Sébastien Jondeau, Jake Davis, Brad Kroenig e suo figlio Hudson.

Un salto nel passato che mette in scena con dovizia di particolari l'entusiasmo degli esordi di Chanel, rievocando attraverso aneddoti e dialoghi brillanti la rivoluzione apportata da Coco: erano i tempi in cui una donna anticonformista riusciva a conquistare il consenso delle donne borghesi con il suo stile elegante ed anticonvenzionale. Stile che ancora oggi Lagerfeld riesce a trasmettere ai capi della maison.