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In mostra gli abiti iconici di Madonna per il lancio della sua nuova collezione
Madonna è molto brava ad autocelebrarsi ma anche a vendersi e parte del suo successo si basa proprio su questo. Non è un caso che la mostra organizzata da Macy’s sia stata un grandissimo successo.
L’esposizione è durata solo due ore, ma sono accorsi tantissimi curiosi e anche numerosi ospiti vip. L’appuntamento era da Macy’s, nel flagship store di Los Angeles, per poter vedere gli abiti utilizzati da Madonna durante la sua lunga carriera. I fan non sono sicuramente rimasti delusi, perché non è mancato il corpetto disegnato da Jean Paul Gaultier per Blonde Ambition tour del 1990, ma neanche l’abito da sposa indossato alla premiazione di Like a Virgin ai MTV Video Music Awards.
Un’altra chicca è stato l’abito bianco di Mackie Gown sfoggiato agli Academy Awards del 1991. Ma perché l’evento si è tenuto da Macy’s? Si tratta in realtà non di una vera retrospettiva, quanto di un’operazione pubblicitaria. L’obiettivo era di promuovere la linea Material Girl disegnata dalla pop star e dalla figlia Lourdes e che ha come testimonial un’altra figlia d’arte importante, Georgia May Jagger. Gli abiti sono ovviamente in vendita nel grande magazzino. Ecco svelato il mistero.
La mostra temporanea da Macy’s incarna perfettamente lo spirito e l’ispirazione dietro la linea Material Girl e darà ai miei fan l’opportunità di vedere l’evoluzione del mio stile in questi anni di carriera.
Ha dichiaro ai giornali. Forse stavolta l’evento non ha centrato l’obiettivo, perché non tutti gli ospiti si sono concentrati sul nuovo preferendo il fascino del passato di Fashion Evolution (questo il titolo dell’expo). Tra i vip presenti, Vanessa Hudgens, Kat Graham (“The Vampire diaries”), Ireland Baldwin, Michelle Trachtenberg, Spencer Grammer, Annasophia Robb, Darren Criss e Charlotte Ross.
Foto | Getty Images
Via | Presspassla