Vivienne Westwood disegna le divise eco friendly per la Virgin Atlantic

Vivienne Westwood sale a bordo degli aerei della Virgin Atlantic con le nuove divise per hostess e steward disegnate dalla stilista inglese. Non saranno solamente griffatissime, ma anche eco friendly.

Vivienne Westwood

I collaboratori della Virgin Atlantic potranno aiutare i passeggeri a bordo degli aerei con uno stile davvero unico, glamour ed anche amico dell'ambiente. Le nuove divise dell'equipaggio della compagnia aerea inglese dell'imprenditore e miliardario Richard Branson, infatti, sono firmate niente di meno che dalla bravissima e irriverente stilista britannica Vivienne Westwood.

Da sempre Vivienne Westwood è amica della natura, tanto da realizzare capi eco compatibili e portando sulle sue passerelle le cause più importanti legate alla difesa dell'ambiente. Per la Virgin Atlantic ha realizzato una serie di uniforme in materiali eco compatibili, rivisitando la classica divisa rossa del gruppo in chiave retrò, tornando indietro negli anni Quaranta.

Vivienne Westwood ha pensato per le donne ad un tailleur stretto in vita con doppia piega e pince sulla gonna a tubino, mentre per gli uomini un abito in tre pezzi, in lana bordeaux, con bavero e tasche in lana grigia. Richard Branson l'ha scelta perché come lui ha uno spirito controcorrente, avventuriero, perché è una persona che ama sfidarsi per potersi sempre migliorare. E anche la stilista è contenta di questa collaborazione:

I miei abiti hanno sempre un rapporto molto dinamico con il corpo sono consapevoli del corpo che li indosserà, per aiutarlo a essere più attraente, più “a clessidra”, più femminile. Le mie creazioni vogliono aiutare la gente a esprimere la propria personalità. Cerco sempre di trovare tessuti che siano più sostenibili per l'ambiente, Virgin Atlantic mi ha aiutata nelle ricerche e abbiamo trovato stoffe più ecologiche.

Per molti dei capi di abbigliamento eco compatibili creati da Vivienne Westwood è stato usato del poliestere riciclato da vecchie bottiglie di plastiche usate.

Via | Cosmopolitan

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail