E' morto Ottavio Missoni, la famiglia lo annuncia tramite comunicato stampa

E' venuto a mancare Ottavio Missoni, lo stilista italiano fondatore dell'azienda di abbigliamento e accessori nota per l'iconica stampa a zig-zag. La famiglia ha comunicato la scomparsa del fashion designer tramite un comunicato ufficiale.

Ottavio Missoni morto

I funerali di Ottavio Missoni

Update delle 14.00: La famiglia Missoni fa sapere che i funerali di Ottavio Missoni avranno luogo lunedì 13 Maggio alle ore 14.30 presso la Basilica di Santa Maria Assunta, in Gallarate. La camera ardente sarà allestita domenica 12 Maggio dalle ore 10.00 alle ore 18.00 nel cortile dell'azienda a Sumirago, in via Zara.

E' morto Ottavio Missoni. Lo stilista italiano si è spento nella sua abitazione a Sumirago, la città in provincia di Varese in cui si era trasferito dopo le nozze con la moglie e in cui la coppia aveva deciso di fondare la maison nel lontano 1953. Lo stilista, ex atleta della nazionale italiana, era stato ricoverato presso l'ospedale di Circolo di Varese il 1 maggio in seguito ad uno scompenso cardiaco con conseguente insufficienza respiratoria. Sei giorni fa sono arrivate le notizie delle sue dimissioni dall'ospedale e che lo stilista si trovava in tranquillità nella sua villa.

Ottavio Missoni morto

Ottavio Missoni morto
Ottavio Missoni morto
Ottavio Missoni morto
Ottavio Missoni morto
Ottavio Missoni morto

Ottavio Missoni, che si è spento all'età di 92 anni, aveva seguito con apprensione le ricerche del figlio maggiore, Vittorio Missoni, scomparso in circostanze poco chiare lo scorso 4 gennaio a Los Roques, in Venezuela, mentre stava viaggiando su un aereo da turismo con la moglie e un gruppo di amici.

La famiglia Missoni aveva chiesto il più assoluto riserbo sulle condizioni di salute di Ottavio e, poche ore fa, è stata diffusa la notizia della sua morte. La data e l'orario del funerale che, probabilmente si terrà proprio a Sumirago, città in cui ha sede anche la fabbrica della maison e che si è sempre stretta attorno alla famiglia negli ultimi mesi, saranno comunicati a breve dall'azienda.

Foto | Getty Images
Fonte | Corriere.it

  • shares
  • Mail