Gli orecchini Chanel con la doppia C: un accessorio diventato icona

Alzi la mano chi non ha mai sognato di indossare i mitici orecchini Chanel con la doppia C... Come il profumo Chanel n° 5, infatti, sono diventati un'icona di stile e di eleganza senza tempo, da sfoggiare in ogni occasione.

orecchini Chanel con la doppia C

Ogni creazione della nota maison di moda francese diretta da Karl Lagerfeld diventa inevitabilmente un must have, un evergreen che va sempre di moda. Anche i celebri orecchini Chanel con la doppia C lo sono: tutte le donne vorrebbero indossarli, vorrebbero abbinarli ai loro look casual chic o più eleganti e sofisticati. Come il profumo Chanel n° 5, anche gli orecchini con doppia C sono un cult e un'icona di stile senza tempo.

Il modello originale di orecchini Chanel con la doppia C, il logo che è diventato il simbolo della maison di moda francese, sono essenziali, semplici: ed è proprio la semplicità che spesso premia quando si parla di eleganza e di stile chic. Nel corso del tempo, poi, sono state tante le proposte che sono state fatte partendo da questa base.

Abbiamo, infatti, i modelli di orecchini Chanel con doppia C pendenti, con goccia nera o bianca che scende delicatamente dall'orecchio di chi ha la fortuna di indossarli, mentre il modello base è stato impreziosito di materiali sofisticati e ricercati, come l'oro bianco, giallo e rosa, oltre che di dettagli sparkling e importanti come i diamantini. Senza dimenticare poi i modelli con logo stampato.

Tante anche le imitazioni, come è inevitabile che sia quando si parla di un accessorio cult come gli orecchini Chanel: su internet se ne trovano di tutti i tipi e di tutti gli stili.

Foto | stuffpoint

  • shares
  • Mail