Dior presenta a Monaco la sua Cruise Collection 2014

Quella tra Dior e il principato di Monaco è una lunga storia d’amore senza fine. È per questo motivo che la maison ha deciso di presentare proprio qui la sua nuova Cruise Collection 2014.




In principio era Grace Kelly, con la sua classe e la sua eleganza. Neanche una goccia di sangue blu, ma la principessa di Monaco era così bella da sembrare nata per indossare la corona. Oggi c’è lei Charlene Wittstock, la moglie del principe Alberto. Molto hanno in comune Grace e Charlene e Dior, firma preferita dall’attrice, ha subito colto la somiglianza.

La Kelly ha indossato le creazioni di Christian Dior in moltissime occasioni importanti, dall’annuncio ufficiale del fidanzamento ai balli del principato. Inoltre, con i suoi tre figli, ha ispirato la linea Baby Dior. Negli anni questo legame è diventato sempre più profondo e oggi Charlene sembra aver ereditato il ruolo di testimonial.

Per celebrare questo sodalizio che si rinnova, a due anni dal matrimonio tra Alberto e Charlene, la maison francese ha deciso di presentare proprio sabato (il 18 maggio) la sua collezione Cruise 2014 a Montecarlo. È ovviamente un omaggio anche all’indimenticabile Grace Kelly, che ha fatto la storia della moda.

Ricordiamo, inoltre, anche un altro appuntamento speciale con Dior: la mostra Impressions Dior, studiata per ripercorrere i legami tra il movimento artistico e l’Alta Moda. L’appuntamento è Museo Christian Dior di Granville, fino al 22 settembre. È un ottimo spunto per rendere preziose le vostre vacanze, se state cercando una destinazione europea.

Via e Foto | Dior

  • shares
  • Mail