Festival di Cannes 2013, sul red carpet è tendenza eyeliner

Oltre agli abiti, anche il make-up è particolarmente interessante. Il Festival di Cannes 2013 in questi giorni ha segnato una tendenza su tutte: è tornato l’uso marcato dell’eyeliner.


Make up Cannes 2013

Sarà che il film più chiacchierato è il Grande Gatsby, sarà che il red carpet crea sempre un’atmosfera stile dive d’inizio secolo, ma il make up di questa edizione del Festival di Cannes ha riportato in auge l’uso dell’eyeliner. Intendiamoci, non è mai completamente sparito, semplicemente veniva applicato con discrezione, magari utilizzando delle nuance simili a quelle dell’ombretto.

Occhi puntati sulla bella Carey Mulligan, che per il primo giorno di Festival, ha proposto lunghi capelli lisci biondi, con una semplice riga in mezzo e un trucco molto lineare caratterizzato da questa linea marcata di eyeliner sugli occhi e un bellissimo rossetto rosso. Effetto riuscito. La Mulligan è apparsa fascinosa e ha perso un pochino l’aria innocente della bambina, che a questo punto della sua carriera forse non le dona più.

Ieri il volto più interessante è stato quello di Freida Pinto, che ha raccolto i suoi capelli in un morbido chignon basso, con un ciuffo laterale caratterizzato da qualche onda. Anche per la Punto il make up ha punta molto sugli occhi e su un uso discreto del rossetto, che le ha messo in risalto un sorriso stupendo.

Trucco quasi inesistente, invece, per la piccola Emma Watson. Per lei gli anni passano, ma non possiamo che ricordarla sempre accanto al maghetto Harry Potter. Emma ha sfoggiato un make up leggerissimo basato solo sull’uso massiccio di mascara, per allungare le ciglia. Signore del calibro di Cindy Crawford e Nicole Kidman hanno battuto decisamente le star più giovani, mostrando si davvero meravigliose e soprattutto esibendo una classe innata, che nulla ha a che vedere con la carta d’identità.

Foto | Getty Images

Cindy Crawford
Emma Watson
Freida Pinto
Isla Fisher
Nicole Kidman
Isla Fisher
Cara Delevingne

  • shares
  • Mail