Versus Versace presenta la capsule collection JW Anderson a New York

Versus Versace ha una nuova collezione, si tratta della capsule collection JW Anderson, presentata con un evento molto speciale a New York.


Versus Versace collection JW Anderson

È firmata JW Anderson, la capsule collection di Versus Versace, presentata a New York con un evento estremamente social. In che cosa consiste questo nuovo lavoro? Possiamo sicuramente dire con certezza che piacerà molto a coloro che amano il lato più sensuale e trasgressivo della maison Versace. Il giovane stilista britannico, infatti, ha reinterpretato i leggendari codici del brand.

Per la collezione, ha deciso di lavorare su tre temi: il colore, lo spacco e il grafismo nero e bianco. Risultato? Le donne sembrano avvolte in blocchi di colore e pizzo, che creano forme geometriche audaci, ma molto eleganti, mentre gli uomini sfoggiano top a fascia o monospalla, in gioco di ruolo che ovviamente cavalca uno spirito provocatorio molto forte. JW Anderson ha dichiarato:

L'idea alla base della collezione è un Versus Versace moderno, graffiante, che punta ad un guardaroba universale e da condividere: un uomo nel guardaroba di una donna, e una donna in quello di un uomo.

Gli abiti li potete trovare già online su versusversace.com, ma non è tutto, perché la collezione si arricchirà, sempre sul web, con altri progetti firmati da stilisti e collaboratori invitati proprio ad affiancare la collezione di Versus Versace. JW Anderson è solo il primo. Donatella Versace ha poi aggiunto:

La collezione di JW Anderson per Versus Versace è provocante, audace. E’ futuribile: sfida le convenzioni e mette in discussione lo status quo. Versus Versace esprime ribellione e
rivoluzione e con questa capsule JW Anderson ne ha saputo cogliere alla perfezione lo spirito e l’energia.

Versus Versace collection JW Anderson
Versus Versace collection JW Anderson
Versus Versace collection JW Anderson

  • shares
  • Mail