Furla - Collezione Borse e Scarpe Primavera/Estate 2009

Furla

La collezione primavera-estate 2009 firmata Furla è dedicata al casual couture, un mix sapiente di rigore, che coniuga la sofisticazione sartoriale haute de gamme alle linee disinvolte di uno stile casual. Una collezione di morbidi e accoglienti accessori, per un modo di vivere elegante, ma con l’understatement e la discrezione tipica di Furla. Uno stile che privilegia una naturale comodità, mai convenzionale, sempre arricchita da un tocco di distinzione.

I materiali seguono le tensioni cromatiche e si fanno quasi soffici, con sensazioni tattili morbide offerte da nappe opache, vitello stampa alce o cervo. Allo stesso tempo ci sono anche soluzioni lussuose e ricche, con discrezione, date da rettili ingrassati, come il pitone o il nuovo cocco, fino ai delicati e romantici intrecci paglia con effetto midollino o il lino resinato.

La collezione di scarpe Furla è disegnata dallo stilista Max Kibardin, che interpreta con stile deciso e raffinata originalità, i temi “Casual Couture” e “Exotic Garden” sviluppati nella collezione borse, completando così in modo organico e sinergico l’offerta di accessori per la stagione primavera-estate 2009. Fiocchi dall’effetto plissé, impunture decise e pizzi seducenti rivestono forme semplici e classiche, come le ballerine e le decolté della linea “Casual Couture”. Una semplicità che viene resa sartoriale e chic da abbinamenti molto raffinati, da pellami pregiati, come il rettile, con colori neutri che hanno le sfumature del make up, per uno stile femminile, casual e naturale.

Un’ispirazione anni ’70 guida invece la linea “Exotic Garden” caratterizzata da un gusto estroverso e deciso, ma raffinato da linee giovani e contemporanee. Motivi a incrocio su sandali importanti, zeppe grintose in vernice dalle tinte forti, nastri a righe colorate, contraddistinguono con leggerezza questa collezione dal look dinamico e sportivo.

Furla

Furla
Furla
Furla
Furla
Furla
Furla
Furla
Furla
Furla
Furla
Furla
Furla

  • shares
  • Mail