Festival di Cannes 2013, il red carpet dell'ultimo giorno

Atmosfere meravigliose sull’ultimo tappeto rosso al Festival di Cannes 2013, ieri, in occasione delle premiazioni e delle ultime premiere.


Festival Cannes 2013 ultimo red carpet

Il Festival di Cannes 2013 si è concluso, lasciando in tutti gli amanti del cinema e della bella vita un po’ di malinconia. È sempre una manifestazione straordinaria e questa favolosa parata di star ci fa sentire come una favola. Veramente divina Uma Thurman, che ha sfoggiato un modello dell’Atelier Versace color madreperla incantevole.

Stupenda come sempre anche Nicole Kidman, in bianco per la cerimonia di chiusura, con un vestito di Armani. Interessante, nella semplicità del look, il decoro a fiocco che fa convergere la scollatura. Nicole in questi giorni ha davvero reso omaggio a Grace Kelly. Possiamo dirlo con tutta onesta senza temere alcun tipo di contestazione.

Il look più originale è stato sfoggiato da Laetitia Casta. Si tratta di un abito della collezione primavera 2013 di Dior. Una mise nera con un dettaglio in tulle trasparente e ricamato con boccioli di rosa faceva intravedere le gambe. Sul red carpet ha indossato un coprispalle a piume dorato, divertentissimo che ha sdrammatizzato la seriosità del vestito. Molto carino anche l’abito di Dior scelto da Zhang Ziyi: su sfondo nero, caratterizzato da una pioggia di fiori colorati dal verde al rosa.

Non possiamo invece che muovere qualche critica ad Asia Argento. L’attrice ieri ha rappresentato l’Italia a Cannes (forse non ha capito la responsabilità) e non certamente nel migliore dei modi, soprattutto per il gestaccio di pessimo gusto. Si è fatta vedere con un abito sottoveste grigio perla di Ermanno Scervino, un po’ superato (tremenda la spallina che continuava a scivolare). Non ha imparato la lezione red carpet Audrey Tautou con abito rosso tendente all’arancione. L’abito in realtà le stava benissimo, ma il colore era abbastanza inadatto al red carpet. Troppo bella Audrey, per essere sgridata. Semplice e raffinata, invece, Berenice Bejo con una creazione di Elie Saab color petrolio.
Asia Argento
Audrey Tautou
Berenice Bejo
Casta
Casta sul red carpet
Nicole Kidman
Nicole Kidman
Ospite a Cannes
Premiazione
Sylvie Tellier

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail