Esprit realizza una collezione denim low cost

Una vita senza denim, che vita sarebbe? Esprit ha deciso di raccogliere la sfida producendo una linea jeans low cost e soprattutto così comoda da poter essere indossata tutto il giorno.




I jeans fanno parte della vostra quotidianità? Ci sono persone che non indossano altro. Il denim è un materiale eccezionale e negli ultimi anni è diventato anche molto versatile, nel senso che la moda ne ha scoperto il lato più elegante. Indossato con una giacca e un tacco diventa chic e con una felpa e una sneakers pop.

In questi anni però abbiamo notato anche un incremento eccessivo (diciamolo!) dei prezzi. Non è certamente più il pantalone da operaio. È quindi interessante la nuova collezione di Esprit, collezione tutta dedicata al mondo denim. L’obiettivo è quello di far coincidere due caratteristiche: prima di tutto prezzi low cost e poi la comodità. Il denim, infatti, può essere pratico e comodo, come un guanto di seta.

Per l’occasione, Esprit ha stretto una collaborazione con Iskoteca di Ancona, un centro tessuti di alto livello per produrre un materiale che sia davvero morbido, simile a una seconda pelle. Ora resta solo che sperimentare questi capi e giudicare personalmente con un test. Che ne dite, siete tentati? Sappiate che la prima ESPRIT Denim Collection, vanta capi per uomo e donna. Troverete quindi camicie, giacche e jeans, ma anche T-shirt e maglioni e poi grazie all’innovativo tessuto firmato Isko ci sarà un modello “24 Hours”.

Via | Marie Claire
Foto | Facebook

  • shares
  • Mail