Zuzù Factory T-shirt

Zuzù Factory è una delle poche aziende italiane che su modello americano (modello threadless lo chiamo io) si è lanciata in un commercio su internet dando spazio a design contest per sviluppare il proprio business. A questo proposito tempo fa ne avevano parlato anche i colleghi di designerblog, vista l'opportunità per i giovani creativi italiani di farsi notare tramite il web e di guadagnare in caso di vincita fino ad 800 euro.

L'idea di Zuzù Factory nasce dall'idea di tre amici con l'intento di creare una community di creativi, aspiranti grafici o semplicemente amanti delle T-shirts, nonché un negozio online. La ricetta è semplice: tramite un contest e i voti degli utenti si sceglie un design tra quelli proposti che viene poi prodotto in edizione limitata di 500 esemplari. Ogni 2 settimane si cambia e si ricomincia da capo, proprio in un'ottica di dinamicità del prodotto e delle proposte.

I prezzi sono in linea con quanto proposto da altri negozi online stranieri(dai 10€ ai 20€), con periodiche promozioni su alcuni design. Le grafiche passano dal geek al trash, ma son sempre scelte in base ai voti degli utenti. Per lo shopping online o ulteriori informazioni basta visitare il sito www.zuzu.it.

  • shares
  • Mail