Swimontercalo, il primo salone beachwear del Principato

Montecarlo è simbolo di stile e di moda, non solo per la ricchezza che contraddistingue il principato, ma anche per le belle donne che lo rappresentano.




Quest’anno c’è una grande inaugurazione. Debutta, infatti, Swimontecarlo, la fiera dedicata all’abbigliamento da mare, che si terrà tra il 5 e l’8 settembre. Un appuntamento quindi da segnarsi in agenda perché rappresenta la prima settima della moda monegasca. Dove si svolgerà? L’evento sarà ospitato dallo Chapiteau de Fontvielle ed è organizzato Chambre Monégasque de la Mode con il patrocinio del Principe Alberto di Monaco.

Sarà diverso dalle sole fiere ospitate da Montecarlo, che rappresentano sì il lusso, ma anche un momento d’incontro esclusivo per le aziende. In questo caso, l’ingresso e aperto a tutti e quindi sono previsti numerosi visitatori. Ad attirare particolarmente il pubblico saranno sicuramente le sfilate. In questo senso, Swimontecarlo diventa un fashion show unico nel suo genere, perché anche a Milano la presentazione delle collezioni è sempre su invito. Federica Nardoni Spinetta, Presidente e Fondatrice della Chambre Monégasque de la Mode, ha dichiarato:

È un modo nuovo per andare incontro alle esigenze sempre più pressanti dei buyer più importanti e il Principato di Monaco si presenta come una vera e propria passerella nel Mediteranneo, location incantevole che ben si presta al primo salone beachwear ma anche a un calendario di eventi collaterali che possano coinvolgere tutta la comunità.

Foto e Via| Swimontercalo; Elle

  • shares
  • Mail