Fashion news
“All Gone” Book launch @ Originals Store

Milano, 3 marzo 2009 – Nel 2009 ricorre il 60° anniversario (1949-2009) della registrazione da parte di adidas del marchio delle tre strisce creato dal fondatore dell’azienda Adi Dassler: un’occasione per celebrare il passato, il presente e il futuro di questo marchio icona. Il 5 marzo dalle ore 18:00 alle 21:00, all’interno del negozio di adidas Originals di Milano e degli Originals store delle capitali europee più importanti, adidas celebrerà i memorabili 60 anni delle tre strisce.
L’evento vedrà protagonisti non solo gli affezionati del Trifoglio, ma anche artisti che esprimeranno la loro creatività e originalità attraverso mondi e modi apparentemente diversi come l’arte dei graffiti e il djing.
Raptuz della TDK crew creerà un’opera volta a rappresentare la sua visione dei “60 Years of soles and stripes”, interpretando il suo Celebrate Originality, mentre Pippi Langstrumpf selezionerà i migliori vinili. L’evento prevede anche un innovativo ed originale concorso per vedere realizzata la propria creatività su un prodotto adidas Originals : durante la settimana che precede l’evento, infatti, saranno distribuite a Milano delle promocard dedicate. Sul retro delle card sarà possibile colorare due delle sneaker icona Originals: Superstar e Top Ten high.
Sarà sufficiente poi portare la propria card in negozio: i 10 autori delle promocard migliori e più originali vinceranno 10 T-shirt adidas Originals con la propria stampa da regalare agli amici.
Sempre in quest’occasione, dalle ore 21:00 alle 22:00, adidas Originals ospiterà la presentazione in anteprima per l’Italia, della terza edizione del libro All Gone, prima raccolta esclusiva e ragionata degli oggetti da collezione della street art, disponibile in soli 1000 esemplari al mondo. Il libro è a cura da Michael Dupouy (http://www.lamjc.com/), uno dei maggiori esperti dello streetwear contemporaneo e fondatore di www.wesoldout.com, ora integrato nel sito del premium store parigino Colette, il quale animerà un workshop con selezionatissimi intenditori e amanti della cultura street.
All Gone dedica 14 pagine al progetto adidas AZX Consortium, considerato prodotto di punta della cultura street del 2008. All’interno del testo si possono trovare gli scatti di 24 fotografi internazionali, Terry Richardson solo per citare un nome!
Il libro nasce dal lavoro di 4 persone, direttee supportate da Michael.
pubblicato da Silvia
adidas Originals celebra “60 Years of Soles and Stripes”
-Originals store, corso di Porta Ticinese 60 Milano-