CFDA Fashion Awards 2013, i vincitori degli Oscar della moda

Finalmente ieri sera a New York sono stati assegnati gli Oscar della Moda 2013 e anche una stella italiana ha brillato nel firmamento americano.


Oscar de la Renta

È il premio più importante della moda in America ed è per uno stilista come ricevere un Oscar. Quest’anno il CFDA Fashion Awards 2013 ha davvero premiato le eccellenze e per noi italiani c’è un motivo di vanto. È stato, infatti, Riccardo Tisci, creative director della maison Givenchy, a ricevere l’International Award.

Chi sono state le altre star del fashion. I designer di moda femminile dell’anno sono stati Jack McCollough e Lazaro Hernandez, creativi della maison Proenza Schouler, mentre per la moda uomo il riconoscimento è andato a Thom Browne. Phillip Lim è stato incoronato Accessory Designer of the Year. Non è tutto. Qualche giorno fa avevamo annunciato che sul palco dei CFDA Fashion Awards 2013 sarebbe salita anche la signora Clinton che ha premiato Oscar de la Renta con il prestigioso Founders Award.

La regina della moda, Vera Wang (che ieri era sensazionale con look antracite), si è aggiudicata il Geoffrey Beene Lifetime Achievement Award, mentre Tim Blanks ha portato a casa il premio della stampa. Premiato anche il talento di Colleen Atwood, creatrice dei costumi per i film Biancaneve (film in cui Julia Roberts veste i panni di una regina cattivissima), con il Board of Directors Tribute Award.

Ci sono poi stati gli Swarovski Awards che hanno reso omaggio a Pamela Love per gli accessori, Max Osterweis ed Erin Beatty di Suno per il womenswear e a Dao-Yi Chow e Maxwell Osborne di Public School per il menswear. Ovviamente, alla serata non sono mancati numerosi vip, alcuni solo presenti come spettatori altri nel ruolo di madrine o padrini.

Via | MarieClaire

CFDA awards 2013 vincitori
Kerry Washington
Riccardo Tisci
Vera Wang
Ralph Lauren
Karlie Kloss

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail