Saldi estivi 2013: calendario e date d'inizio di ogni regione

A inizio luglio si darà il via alla nuova stagione di saldi estivi, che metterà in sconto i capi di abbigliamento e gli accessori delle collezioni primavera-estate 2013: ecco tutti i dettagli e le date di inizio regione per regione.

Saldi estivi 2013

Il prossimo 7 luglio 2013 inizieranno ufficialmente in tutta Italia i tanto attesi saldi estivi di fine stagione: in tutti i negozi verranno messe in vendita a prezzi scontati le collezioni primavera-estate 2013, con sconti che possono superare anche il 50%, soprattutto nelle fasi successive. Un'occasione sicuramente importante per rifarsi il guardaroba delle vacanze estive!

Il 7 luglio 2013 i saldi estivi inizieranno nella gran parte delle regioni italiane: prezzi scontati nei negozi della Valle d'Aosta, del Trentino Alto Adige, dell'Emilia Romagna, del Lazio, del Molise, delle Marche, della Puglia, dell'Umbria, della Campania, della Basilicata, della Calabria e della Sicilia. Con un giorno di anticipo, il 6 lugio, partiranno i saldi estivi in Liguria, Piemonte, veneto, Lombardia, Toscana e Sardegna.

Ricordatevi sempre di dare un'occhiata prima ai capi e agli accessori che intendete acquistare, non solo per farvi una ipotetica lista degli acquisti (così da avere bene a mente cosa vi serve e cosa no), ma anche per controllare che il prezzo non venga gonfiato con i saldi. Cercate di rifornirvi sempre dagli stessi negozianti, con i quali si è instaurato un rapporto di fiducia.

Sul cartellino il negoziante deve scrivere il prezzo di partenza, la percentuale di sconto e il nuovo prezzo. Diffidate sempre nei primi giorni da sconti eccessivi: si tratta sicuramente di rimanenze di magazzino delle stagioni passate. La merce in saldo può essere cambiata e può essere pagata anche con bancomat o carta di credito.

Via | Dailyfashion

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail