Acqua Essenziale di Ferragamo, il profumo maschile dell'estate 2013

Se state cercando la perfetta fragranza maschile dell'estate 2013, ecco che Salvatore Ferragamo ci presenta una profumazione assolutamente ideale per le giornate calde. Ecco a voi, infatti, Acqua Essenziale di Ferragamo!

Acqua Essenziale di Ferragamo

Acqua Essenziale di Ferragamo è la fragranza maschile perfetta per chi vuole godersi finalmente l'estate. La nuova profumazione per lui del brand di moda maschile, infatti, si caratterizza per la sua semplicità e la sua essenzialità, che ci viene indicata anche dal nome stesso del profumo maschile di Salvatore Ferragamo. L'acqua, l'elemento naturale ed essenziale, per dare alla pelle un aroma indimenticabile.

Acqua Essenziale di Ferragamo è il profumo che piace agli uomini per la sua naturalezza e per la sua raffinatezza, ma che piace anche alle donne per la sua innata freschezza. Il profumo maschile di Ferragamo è infatti una fragranza con note frizzanti e naturali, un profumo fresco ed energico, perfetto per chi non rinuncia mai alla sua eleganza e alla sua raffinatezza.

Creato da Alberto Morillas, che compone molte delle sue formule a mano, è estremamente naturale, anche nella sua formulazione, come sottolineato dal suo creatore, che lavora ancora come gli antichi maestri:

Elaborare una formula al computer è più preciso, ma è un’esperienza che per me manca di emozione. Scrivere le formule a mano mi dà la sicurezza che la mia idea originale è raccolta in una sola pagina. La mia scrittura è la mia emozione. Quando scrivo la formula è come se sentissi già il profumo.

Il profumo si apre con note di testa di agrumi e di menta, che danno maggiore freschezza. A queste aggiungiamo note aromatiche del geranio, rosmarino, lavanda, che ne formano il cuore. La molecola di punta è il cascalone, mentre le note di fondo sono quelle del patchouli, del vetiver, del cisto, senza tralasciare l'helvetolide.

  • shares
  • Mail