Torino 2006, cool shopping: Serie Numerica

Sempre dedicato a chi sarà a Torino per le Olimpiadi, o per vedere le gare oppure per respirare un po' di atmosfera olimpica, posterò un po' di articoli su negozi, tendenze e moda sotto la mole.

Partiamo dalla zona più ricca di laboratori di giovani stilisti e di locali cool in cui si concentra buona parte della movida torinese: sto parlando del Quadrilatero romano, quartiere centrale ma appartato, vicinissimo al duomo e alla più commerciale via Garibaldi che ha subito una profonda riqualificazione in questi anni.

Al centro del quadrilatero c'è Serie Numerica, un laboratorio, boutique in cui ogni anno viene presentata una sola collezione, quella primavera estate.
Attenzione artigianale e linee eleganti e facili hanno fatto di questo negozio un punto di riferimento per chi ama lo stile sobrio, quasi minimalista.

Durante il periodo olimpico ospita le creazioni di Francesca Corradini (gioielli) e quelle di Pietra Pistoletto (abiti) delle quali spero di potervi postare qualcosa dal vivo a giorni.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: