Christian Louboutin apre il primo negozio a New York da Saks Fifth Avenue

Le scarpe con la suola rossa sono irresistibili e finalmente arrivano sulla quinta strada con il primo flagship store americano.




Christian Louboutin alla conquista del nuovo continente. Il celebre designer di scarpe apre la prima boutique americana a New York. Il negozio è ospitato nel grande e chic magazzino Saks, proprio nel priamo dedicato alle scarpe.

Le famose scarpe con la suola rossa non sono certamente cosa da poco e non possono avere uno store qualsiasi. Louboutin in persona, famoso per essere un designer di grande talento non solo nel mondo del fashion, ha collaborato con lo studio di architettura newyorchese 212box al fine di creare un ambiente particolare. Visitare questo negozio è un’esperienza a prescindere dallo shopping.

La campagna pubblicitaria recita così: it’s not a dream, Saks loves red shoes. Immaginate quindi di essere una sorta di Carrie, correre per la magica quinta ed entrare da Saks. Il negozio di Louboutin si presenta come un vero gioiello: tappeti rossi sui pavimenti, per ricordare la magica suola, tavoli in acciaio, panche con motivi geometrici, accessori etnici per rendere più caldo il contrasto con le collezioni del brand francese. E poi c’è una finestra che cambia con il passare delle stagioni.

Le famose scarpe hanno attraversato un oceano per raggiungere la Grande Mela, ma ora hanno uno spazio enorme a disposizione: 1642 metri quadri (la più grande boutique del mondo) e un loro zip code (10022). No, non è un sogno, è realtà.

Via | meltyFashion
Foto | Christian Louboutin

  • shares
  • Mail