Adidas annuncia il ritorno del modello Stan Smith per il 2014

La Stan Smith sta per tornare e presto Adidas Originals potrà nuovamente vedere scintillate ai piedi della gente la sua scarpa più famosa al mondo.




Alzi la mano chi non ha indossato almeno un paio di Stan Smith? Nessuno ha saputo resistere al fascino contagioso delle meravigliose scarpe in pelle bianca che hanno definito il successo della casa di moda. Forse sono state le prime sneaker in assoluto. Estremamente comode, perfette da portare con abbigliamento sportivo, ma in molti le hanno infilate sotto i pantaloni eleganti (magari la sera per andare in discoteca).

Poi erano belle nuove, così bianche da illuminare una sala buia, e usate, con quel fascino tipico della pelle vissuta. Alcuni le hanno usate per scriverci sopra, soprattutto alla base della suola e c’è chi le ha infilate in lavatrice. La Stan Smith hanno debuttato per la prima volta nel 1964, con il nome di Adidas Robert Haillet. Sono state le prime scarpe da ginnastica interamente realizzate in pelle. Il vero successo arriva nel 1978 e questa volta il nome del modello cambia in Adidas Stan Smith , in onore del più grande giocatore di tennis Stanley Roger Smith. È amore puro e Adidas riesce a venderne ben 40 milioni di paia nel mondo.

Sono diventate un fenomeno unico nel loro genere e sicuramente hanno interpretato il costume nazional popolare per almeno 40 anni. Ora la casa di moda ha annunciato a gran voce che queste scarpe stanno per tornare: l’appuntamento è previsto per gennaio 2014. Ovviamente, ci saranno delle anticipazioni già per la fine dell’autunno in vendita negli store di Adidas Consortium. Come saranno? Non si sa ancora nulla, anche se la campagna promozionale recita Stan’s back e quindi possiamo solo immaginare che la tradizione non vada toccata.

Via | Glamour Paris
Foto | Adidas su Facebook

  • shares
  • Mail