Ilaria Venturini Fendi riceve il premio Bellisario per la moda

La maison Fendi continua a portare a casa successi. Ilaria Venturini Fendi ha vinto la Mela D’Oro del Premio Marisa Bellisario per la categoria moda, arte e design.




Ilaria Venturini Fendi ha ottenuto un riconoscimento molto importante. Si tratta della Mela d'Oro per moda, arte e design della XXV edizione del premio Marisa Bellisario. La premiazione si potrà guardare su Rai2, sabato 22 giugno alle 22.30, anche se la cerimonia di consegna è avvenuta ieri.
Ci teniamo a parlare del Premio Bellisario, perché è dedicato al talento femminile (Donna Ad Alta Quota), e quindi alle donne che sono riuscite con il loro lavoro a lasciare un segno nel mondo. Ilaria Venturini Fendi, saputo del premio, ha commentato così:

Sono grata alla Presidente Lella Golfo e al Comitato che ha deciso di assegnarmi questo premio perché ritengo molto stimolante, in un momento così difficile come quello che stiamo attraversando, ricevere un riconoscimento per il lavoro che svolgo come creativa e imprenditrice Il know how che ho ricevuto attraverso la mia esperienza familiare, unito alla voglia di innovazione, mi hanno permesso di proporre un approccio nuovo alla moda che mi auguro possa continuare a consolidarsi con il mio progetto Carmina Campus e possa incoraggiare altre donne verso nuove imprese.

Il premio è stato presentato alla signora Fendi dal Ministro degli Esteri Emma Bonino. Tante le Mele d’Oro consegnate per il 2013 e per la moda brilla un altro nome importante, quello di Angela Missoni, direttore creativo Missoni.

Via | MarieClaire

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail