Stylist Emergenti - Intervista a Valentina Fois

Valentina Fois


Nome e Cognome:
Valentina Fois

Eta':
25 anni

In cosa sei attualmente impegnata:
Attualmente sto lavorando alle mie creazioni e ad alcuni servizi di moda , mentre valuto di frequentare altri corsi ed eventualmente di trasferirmi all’estero.

Sito personale: www.myspace.com/flovale

Qual'è stato il tuo percorso di studi?

Al Central Saint Martins, Londra ho seguito un corso in Cool Hunters London. Allo IED, Istituto Europeo di Design, in Fashion Designer. Infine al Central Saint Martins, Londra, ho partecipato ad uno Short courses in Fashion design and fashion drawing for beginners.

Quali sono le caratteristiche personali del tuo carattere, gli obiettivi che ti proponi di
raggiungere in ambito lavorativo?

Sono una persona testarda, motivata e piena di passione, non riesco a stare ferma ed ho bisogno di sentirmi attiva dedicandomi a quello che faccio anima e corpo sempre in tutte le cose. Non mi accontento e credo sempre che qualunque cosa io faccia l’avrei potuta fare meglio e che la prossima volta otterrò un risultato migliore poichè ho appreso dalla volta precedente. Mi piace stare in mezzo alla gente nella stessa misura in cui mi piace isolarmi e stare da sola con me stessa, spero di poter lavorare come stylist, come visual e più di ogni altra cosa, vorrei creare i miei cerchietti per degli eventi e delle sfilate importanti, che fossero usati per servizi di moda.. magari coordinati da me! In ogni caso la mia massima ambizione è quella di essere felice in qualunque cosa intraprenderò, poichè in tutto quello che faccio metto sempre il mio amore e la mia speranza.

Valentina Fois

Valentina Fois Valentina Fois Valentina Fois Valentina Fois Valentina Fois

Indicami i tuoi tre siti di moda preferiti.

Pig , Nylon , Wad ..sono solo alcuni in realtà, sono sempre in internet a cercare, cercare e cercare..mi piace stare sempre sul pezzo!

Quali sono i tuoi tre stilisti di riferimento?

Di Coco Chanel ammiro l'eleganza e l’innovazione che ha portato, non ho dei veri e propri stilisti che prendo come riferimento, mi piace seguirli tutti e cogliere da ognuno di loro spunti creativi e imput diversi, personalmente però comprerei Chloè, Paul Smith, Balenciaga, Etro ..ed altri marchi indipendenti e ancora poco conosciuti.

Descrivi la tua collezione/i tuoi bozzetti.

La mia collezione di cerchietti è come un gioco, li realizzo con materiali trovati un po' ovunque, durante un viaggio, la carte di una caramella, un fiore che mi hanno regalato, una cosa presa a caso dalla mia stanza quando proprio mi serve qualcosa.. e allora eccola li, magari una pietra che spunta all’improvviso da una scatola, sono tutte creazioni uniche e fatte a mano, molto spesso mentre le realizzo penso a qualcuno (se ad esempio me l’hanno commissionato) ma soprattutto a quello che vedo io in quella persona, cercando di portarlo fuori attraverso la mia creazione-cerchietto. Quando penso ad un mood in particolare, cerco di ricreare delle sensazioni, sono puri oggetti creati per la vanità e per essere audaci, per avere quel particolare in più che in un out-fit fa la differenza e ci fa distinguere dagli altri.

Immagini: Martina Scorcucchi

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: