Glamourous '80 mostra vintage

Glamourous '80 mostra vintage
"Un azzardo? Un proclama sul decennio più rampante del 2° Millennio? Un nuovo contest per richiamare visitatori o consumatori annoiati dal panorama attuale della moda? Una mostra divulgativa? Un divertente gioco? Oppure ancora un’esposizione nostalgica? Forse tutto questo ma anche un esperimento"
.

Così recita il comunicato che annuncia la prima Mostra anni '80 d'Italia, un percorso che ricorda un periodo importantissimo per la moda, quando, chi era adolescente come me all'epoca, portava spalline da Star Treck e texani con improbabili gonne folk.

Glamourous ’80 é un percorso espositivo di dieci anni molto importanti perché proprio negli Ottanta
iniziò il concetto moderno di creatore, di casa di moda, di marchio o griffe e di marca. Un itinerario nel decennio più controverso ma anche sperimentale nella storia della moda partendo dal mondo degli accessori d’abbigliamento, esponendoli fisicamente e volutamente senza infarcirli di immagini, foto o video al fine di fare emergere il loro potere evocativo più eloquente.

La Mostra porrà inoltre l'interrogativo su quanto gli anni '80 abbiano influenzato e quanto continuano a contaminare la moda contemporanea, sia nelle proposte dei designers, sia nelle tendenze make-up e hairstyle.

La location è lo spazio del Centro Mylodi, in Via Attilio Grandi 6 a Lodi, dal 12 al 19 Luglio, dalle 9 alle 20 orario contnuato, ingresso libero! Per maggiori informazioni visitate VintageWorkshop.

Glamourous '80 mostra vintage

Glamourous \'80 mostra vintage

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: