A Firenze si parla di Comunicazione Moda nell'era dei nuovi Media

IED Firenze

La settimana dal 28 Settembre al 2 Ottobre IED Firenze presenta, in collaborazione con la Casa della Creatività, una serie di seminari gratuiti incentrati sul ruolo della Comunicazione Moda nell'era dei nuovi Media. Il primo appuntamento è con Luca Sarlini (scrittore e drammaturgo). Tre incontri sulla storia della moda nel cinema dal titolo "Screen Fashion: History of Fashion in the Cinema". Scarlini analizzerà il ruolo della moda nelle produzioni cinematografiche, da Coco Chanel a Versace e Jean-Paul Gaultier, da Hubert de Givenchy a Gianni Versace. James Bradburne, direttore Palazzo Strozzi, proporrà un'analisi postuma sulla mostra “ControModa” tenutasi nel 2007/2008. Il 29 settembre sarà la volta di Felice Limosani con un seminario dal titolo “Marketing esperienziale”.

Alessandro Guasti coordinerà un seminario dal titolo “Fashion and Tv” dove illustrerà, partendo dalle analogie e dalle differenze con i servizi ospitati su altri media come magazine cartacei e on-line, come nasce e si confeziona un servizio di moda per la Tv, evidenziandone le regole da rispettare ed analizzando i rapporti fra testo ed immagini. Giulio Mazzarini interverrà con il seminario “Visual Communication, Design and Art Direction in Fashion Editorials”. Verranno analizzate l'evoluzione e le tendenze della e nella comunicazione visiva, il design e l'art direction applicate all'editoria del mercato della moda. Tutti i Seminari sono ad ingresso gratuito, in lingua inglese saranno tenuti presso la sede IED di Firenze.

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