FashionBlog intervista Luigi Murenu, Creative Consultant John Frieda


Luigi Murenu

Nome e Cognome:
Luigi Murenu

In cosa sei attualmente impegnato:
Attualmente sto ultimando gli ultimi dettagli della nuova campagna John Frieda 2010

Dove vivi:
New York

Qual’ è stato il tuo percorso di studio e lavoro per diventare un guru dell’hairstyling?
La mia carriera è iniziata in Sardegna, dove sono nato e ho trascorso la mia infanzia, e ci ho messo veramente molto ad acquisire uno stile e ad essere stimato nell’industria per il mio stupendo lavoro. Dopo essermi spostato dall’Italia a Parigi ho iniziato a lavorare sia per gli shooting di moda che per i Saloni. Mentre lavoravo come hairstylist per Vogue, Elle e Harper’s Bazaar, ho attirato l’attenzione di Madonna e iniziato a collaborare con lei studiando ed interpretando molti dei suoi looks più famosi. Nel mio lavoro devo essere molto disciplinato. Il tempo è veramente breve quando ti trovi a dover inventare un nuovo look per qualcuno. I tuoi clienti devono avere la certezza di ottenere capelli bellissimi.

Quali sono le caratteristiche personali del tuo carattere, gli obbiettivi che ti proponi di raggiungere in ambito lavorativo e le soddisfazioni che ancora non ti sei tolto?
Mi sveglio ogni mattina sapendo ogni giorno che amo quello che sto facendo. Lavoro intensamente, e quando conosci il tuo lavoro, devi essere ancora più disciplinato. Non è semplice e c’è sempre qualche rischio da correre. Credo che la pazienza sia uno dei requisiti fondamentali in questo campo. Amo lavorare con persone continuamente stimolate e pronte a cambiare, non tutti amano trasformare il proprio look. Adoro sfidarmi al cambiamento e creare una nuova identità per le persone.

Indicami i tuoi tre siti preferiti di moda:
Style.com - Vogue.com - Thefashionspot.com

Quali sono i tuoi tre stilisti di riferimento?
Lavoro con i più importanti e brillanti designers del mondo molto differenti tra di loro, perciò non credo di avere dei nomi da mettere nella top list, ognuno di loro è fondamentale per la mia ispirazione creativa.

Parlando di hairstyling e look, dicci pregi e difetti legati delle celebrità che segui in questo momento.
Con le celebrities il look è costantemente in evoluzione, sono degli artisti, quindi continuamente al lavoro. Amo lavorare con persone continuamente stimolate e pronte a cambiare, non tutti amano rischiare trasformando il proprio look. Adoro sfidarmi al cambiamento e creare una nuova identità per le persone.



Luigi Murenu

Luigi Murenu
Luigi Murenu
Luigi Murenu
Luigi Murenu
Luigi Murenu
Luigi Murenu
Luigi Murenu
Luigi Murenu
Luigi Murenu
Luigi Murenu

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: