Designers Emergenti - Chicca Lualdi per BeeQueen

Chicca Lualdi

Nome e cognome:
Chicca Lualdi

Età:
34 anni

In cosa sei attualmente impegnata:
Al lancio del mio marchio Chicca Lualdi BeeQueen

Dove vivi:
A Milano ma sono frequente a New York, appena posso mi rifugio qui perché è una città piena di stimoli.

Sito personale/FaceBook:
Beequeen.it - beequeen fan club - chicca lualdi

Qual'è stato il tuo percorso si studi?
Una laurea in Economia per passare a studi in fashion design la mia vera passione.. e diventare stilista per il mio marchio.

Quali sono le caratteristiche personali del tuo carattere, gli obiettivi che ti proponi di
raggiungere in ambito lavorativo?

La mia vitalità e l’entusiasmo sicuramente, poi la determinazione e la passione per il mio lavoro, di cui mi piace tutto dal disegnare e creare al conoscere e lavorare con i clienti, c è un continuo scambio di energie e confronto con tante persone che aiuta a crescere e ad aprirsi sempre a nuovi orizzonti ; il mio obiettivo è quello di potere crescere con il mio marchio e di continuare a fare questo lavoro con soddisfazione, con un team di persone che credono fortemente nel progetto.


Sito di moda preferito:

Thesartorialist.com

Quali sono i tuoi tre stilisti di riferimento?
Miuccia Prada in primis, Balenciaga, Jeanne Lanvin

Descrivi la tua collezione/i tuoi bozzetti.
Lavorazioni che alternano trasparenze a tessuto pieno, suggerendo scomposizioni geometriche ricomposte in un effetto armonico, dove vuoti ed ombre si fondono in modo gentile. Nella maglieria il concetto di scomposizione viene tradotto nell’ intarsio di filati pieni e filati trasparenti, mentre sul crepe di seta stampata in trame leggere e geometriche, in tonalità tenui e sfumate. Nei tessuti in seta jacquard il percorso continua con trame e travettature che trattengono il tessuto e poi lo liberano, creando superfici ad effetto tridimensionale. Applicazioni di pietre che richiamano cristalli di sale composti in geometrie inusuali, portando luce e movimento a materiali opachi. Tessere scomposte che illuminano ed irradiano di luce naturale. Volumi fluidi e leggeri si alternano a silhouette più slim. Da colori più pacati come il bianco candido e beige tortora, sempre parte del percorso stilistico del marchio, a tonalità nuove, calde, brillanti, come il bronzo, il mattone ed il rosa. In questa collezione ogni capo è pensato per essere particolarmente versatile, facilmente reinterpretabile. La collezione nasce pensando alle varie occasioni d’uso, dalla quotidianità alle occasioni più speciali, nel tentativo di offrire spunti per ogni esigenza, ma soprattutto pezzi chiave sovrapponibili che consentano massima versatilità ed occasione di nuove interpretazioni . Completano la collezione la linea di occhiali, sole e vista , come percorso di stile e percorso cromatico di perfetto complemento ai look; giocando sulla fusione di lastre sovrapposte, creando temi di trasparenze e giochi di colore inediti; ispirandosi a volumi a tratti anni’80 e ’90.

Chicca Lualdi

Chicca Lualdi
Chicca Lualdi
Chicca Lualdi
Chicca Lualdi

  • shares
  • Mail