Designers Emergenti: Gilda Giambra

Gilda Giambra

Nome e cognome:
Gilda Giambra

Eta':
31 anni

In cosa sei attualmente impegnata?:
Al momento mi occupo di seguire la creazione e sviluppo del marchio Gilda Giambra ad oggi giunto alla sua 5° stagione.

Dove vivi?:
Vivo a Firenze, mia città natale.

Qual'è stato il tuo percorso di studi?
Dopo la maturità mi sono iscritta al Polimoda di Firenze che all'epoca (1998-2000), imponeva la frequentazione di un corso presso l'Università degli Studi di Firenze, dove ho conseguito una Laurea Breve in cultura e stilismo della Moda. Presso il Polimoda invece seguivo il corso di Design donna.

Quali sono le caratteristiche personali del tuo carattere, gli obiettivi che ti proponi di raggiungere in ambito lavorativo?
Da buon Leone, sono una persona sicuramente molto positiva e solare, pignola fuori misura e ambiziosa. Il mio obiettivo è quello di vedere crescere il mio marchio, facendolo diventare un brand che, anche se di nicchia, sia conosciuto e ricercato dai vari buyers internazionali e nostrani. Sarei anche lieta di poter fare delle consulenza che accrescano le mie capacità. essendo molto curiosa spero di non "fermarmi" alla creazione di una sola linea, anche se si tratta della mia.

Indicami i tuoi tre siti di moda preferiti:
Al primo posto metterei il sito di Anna Sui, frizzante, rock e romantico al tempo stesso. A seguire ho scoperto che il sito polyvore, che fa una tipologia di ricerca molto carina. Al terzo posto metterei....il sito Gilda Giambra! Mi sembra divertente e delicato. E' in fase di restyling quindi tra poco sarà ancora più bello!!!

Quali sono i tuoi tre stilisti di riferimento?
Chanel, Antonio Marras, Moschino. Non credo di dover commentare la bravura di questi tre maestri che nella loro diversità hanno tutti interpretato una moda che mi emoziona ogni volta che la guardo.


Descrivi la tua collezione:

Ironica e ricercata sono i termini in cui viene descritta dai giornalisti che fino ad oggi hanno parlato del mio prodotto. Per me è semplicemente una storia che ad ogni stagione si rinnova, cambiando le ispirazioni, racconto sempre di nuovi personaggi e protagonisti che vivono nella mia mente e che io faccio vivere attraverso tessuti, forme, accessori e colori. E' un mondo, al momento piccolo ma che ha molto da raccontare!!!!

Gilda Giambra

Gilda Giambra
Gilda Giambra
Gilda Giambra
Gilda Giambra
Gilda Giambra
Gilda Giambra
Gilda Giambra
Gilda Giambra
Gilda Giambra

  • shares
  • Mail