Designers Emergenti: Elena Massari Collezione Primavera/Estate 2010

Elena Massari

Mi chiamo Elena Massari, ho 35 anni, vivo a Ferrara e sono fashion designer. Il mio sito è www.elenamassari.com, ho anche un profilo su myspace: myspace.com/lesziegfeldfollies e un profilo su facebook (Elena Massari). A breve avrò il mio studio-atelier nel pieno centro di Ferrara.

Qual è stato il tuo percorso di studi?
Sono diplomata in lingue e dopo una lunga esperienza come impiegata ho intrapreso questa nuova attività alla quale mi sono avvicinata durante un corso di modellistica sartoriale e industriale presso la scuola di Chinaglia Lorella a Ferrara. Un corso di studi che intendo proseguire. Un hobby che si è presto trasformato in una grande passione, e che mi ha portato a decidere di partecipare alla fiera Who's Next di Parigi con la mia prima collezione di abbigliamento e cappelli donna.

Quali sono le caratteristiche personali e gli obiettivi per il tuo futuro?
Sono molto istintiva e determinata e con questa mia nuova attività spero di poter esprimere la mia creatività. Il mio obiettivo principale è l'entusiasmo, il divertimento e la gioia di poter lavorare con passione per poter vedere realizzate le mie creazioni. Al momento sto preparando la collezione A-I 2010-2011 che presenterò l'anno prossimo.

Siti di moda preferiti:
Seguo il blog di Liebemarlene Vintage https://liebemarlene.blogspot.com/ da diversi anni, mi piacciono molto gli articoli su www.frizzifrizzi.it e, tornando al cartaceo, mi piace molto Lula Magazine.

Stilisti e stili:
Per quanto riguarda colori e stili in & out , ritengo che al giorno d'oggi le persone siano molto libere di scegliere il proprio stile e i propri colori. Non seguo le tendenze moda. Una stilista che amo molto è Tiia Vanhatapio; mi piacciono molto John Galliano e Orla Kiely, e ovviamente gli stilisti delle maisons degli anni 20 e 30.

Descrivi la tua collezione:
La collezione P-E 2010 nasce dalla mia passione per gli anni 20, che è lo stile che più sento vicino alla mia personalità, linee morbide e molto femminili. Anche la collezione A-I 2010-2011 che presenterò l'anno prossimo avrà riferimenti agli anni 20,( ma non solo) sia per l'abbigliamento che per i cappelli. Utilizzerò molto il tessuto stampato, (fantasie di colori e design) perchè ritengo che il tessuto e la qualità del tessuto possano donare anche agli abiti più semplici la capacità di emozionare.

Un ringraziamento speciale a YoungDesigner.it

Photo Courtesy of Rossella Dimichina.

Elena Massari
Elena Massari
Elena Massari
Elena Massari
Elena Massari
Elena Massari
Elena Massari
Elena Massari
Elena Massari
Elena Massari
Elena Massari

  • shares
  • Mail