Designer Emergenti: Cecilia Felli

Cecilia Felli

Nome e Cognome: Cecilia Felli

Eta': 28 anni

In cosa sei attualmente impegnata? Lavoro in uno studio di Product Design

Dove vivi? A Busto Arsizio

Qual è stato il tuo percorso si studi? Non sono prettamente una fashion designer: sono laureata al Politecnico di Milano in Design, specializzazione in Prodotto. Mi occupo di vari ambiti, dal packaging alla grafica, fino al prodotto. Da sempre ho avuto interesse per l’ambito della moda e degli accessori, poi grazie ad un’occasione di riciclo (attività che mi stimola molto) e a qualche nozione sul cucito avuta da mia nonna, ho provato a cimentarmi anche con la moda.

Quali sono le caratteristiche personali del tuo carattere, gli obiettivi che ti proponi di raggiungere in ambito lavorativo? Sono piuttosto precisa ed osservo con molta attenzione e curiosità ogni cosa che mi circonda, questo mi porta a porre interesse al dettaglio e a fare associazioni e passaggi di idee da un ambito all’altro. Da qui a volte nasce un’idea forte, in grado di stupire e far riflettere.

Indicami i tuoi tre siti di moda preferiti. Frizzifrizzi.it, Funkytrend.com, Notcouture.com

Quali sono i tuoi tre stilisti di riferimento? Mi piace lo stile multicolor di Agatha Ruiz De La Prada.

Colori e stili in & out di questa stagione: Essendo il mio approccio più vicino al progetto di prodotto, non sono in grado di definire dei trend, ma posso dire che in generale mi ispiro al concetto di semplicità, di ironia e mi piace far riferimento ad oggetti iconici.

Descrivi la tua collezione: Adesso sto lavorando su altri materiali di riciclo come vecchie rubriche telefoniche e nastro di musicassette.

Un ringraziamento particolare a Youngdesigner.it

  • shares
  • Mail