Designer Emergenti: Davide di 1+2=8

1 2=8

Nome e Cognome: Davide di 1+2=8

Eta': 25 anni

In cosa sei attualmente impegnato: Da ormai due anni tutto si concentra intorno a [1+2=8], progettazione produzione vendita: un’ idea dapprima concettuale che si trasforma in tecnica e industrializzazione per poi declinarsi secondo il poi mercato per sbarcare al pubblico.

Dove vivi: Attualmente a Milano, movimento di idee e bacino di crescita.

Qual è stato il tuo percorso si studi? Dopo percorsi liceali scientifici, tre anni di industrial design presso ied per immergersi in una progettazione di occhiali presso Face a Face in quel della raffinata Parigi.

Quali sono le caratteristiche personali del tuo carattere, gli obiettivi che ti proponi di raggiungere in ambito lavorativo? Propenso a non rimanere mai rinchiuso nel mio mondo, sono quindi rivolto agli altri e alla condivisione di momenti ed esperienze per poi godermi momenti di tranquillità con me stesso. Penso che poter vivere di cio che è una tua passione sia l'obiettivo di ogni persona umana.

Indicami i tuoi tre siti di moda preferiti. The sartorialist, Coolhunter, Lady gaga, The coolist.

Quali sono i tuoi tre stilisti di riferimento? Alexander Mcqueen, Jimmy Choo, Yves Saint Laurent

Colori e stili in & out di questa stagione. Una varieta di colori desaturati tra cui il greige con una punta di colore acido magari arricchito da una barocca grafica.

Descrivi la tua collezione. Tutto nasce dalla consapevolezza che la creazione di un oggetto, vestito o spazio, è prima di tutto conoscenza del reale utilizzo che ne farà l’ acquirente, da considerarsi un essere umano e non una pedina del mercato. L’ oggetto prima di tutto come usabilità, praticità, utilizzo.. non devo leggere un manuale di 3000 pagine per poter accendere il mio notebook! Il materiale, utilizzarlo capendone le intrinseche peculiarità e la seconda chiave di lettura. La forma e declinata dalle prime due regole sulla base di una griglia matematico-naturale.

Un ringraziamento particolare a YoungDesigner.it

1+2=8

1 2=8
1 2=8
1 2=8
1 2=8
1 2=8
1 2=8
1 2=8
1 2=8
1 2=8
1 2=8
1 2=8
1 2=8
1 2=8
1 2=8
1 2=8
1 2=8
1 2=8
1 2=8
1 2=8
1 2=8

  • shares
  • Mail