Designer Emergenti: Cecilia Fabbri


Nome e Cognome: Cecilia Fabbri

Età: 26

In cosa sei impegnato attualmente: Lavoro presso il gruppo Aeffe disegnando la linea mare e intimo di un noto marchio

Dove vivi: A Rimini, ma viaggio molto

Qual è stato il tuo percorso di studi? Dopo il Liceo Classico ho studiato Design del prodotto (triennale) e in Design della comunicazione (specialistica) al Politecnico di Milano. Ho avuto un’esperienza erasmus alla Bauhaus Universitat di Weimar e frequentato alcuni corsi brevi post lauream alla Central Saint Martins di Londra.

Quali sono le caratteristiche personali del tuo carattere, gli obiettivi che ti proponi di raggiungere in ambito lavorativo? Sono una sognatrice stacanovista, molto curiosa, rumorosa ed estroversa ma ho una doppia natura, tipico del mio segno, i gemelli.
A volte amo profondamente i silenzi infatti. La mia sperimentazione non ha un percorso ritto, statico, bensì è un vulcano tortuoso e ricco di immagini comunicative. E’ una specie di pop art e rock music adattata all’accessorio. Racconto sogni, mostri fantastici e ricordi d’infanzia. Sono legata terribilmente all’immaginario anni ‘80... Ho iniziato anni fa lavorando con il fimo e alcuni materiali di recupero trovati in casa, poi sono passata al plexi e alle resine, la serigrafia su tessuti e ora ho provato anche l’argento. Quello che spero è mettermi in proprio un giorno, o chissà.. L’importante è sentirsi sereni e appagati di quello che si fa, ma siccome sono una perfezionista io non lo sono mai!

Indicami i tuoi 3 siti di moda preferiti stylebubble.co.uk, cyanatrendland.com, notcouture.com

Quali sono i tuoi 3 stilisti di riferimento? Franco Moschino, Vivienne Westwood, Marc Jacobs

Colori e stili In e Out di questa stagione: IN: blu e fuxia. tagli oversized, pellicciotti sintetici, 80’s glam, OUT: pastelli. stile confetto e dress code "baby doll", basta!

Descrivi la tua collezione: Nelle immagini allegate presento una raccolta di vari accessori che catalogo sistematicamente sul mio sito. Sono per lo più pezzi unici che alcune volte riesco a replicare, altre no. Ma mi vanto di aver lanciato il cerchietto borchiato (proposto quest’anno da Givenchy) cho io ho realizzato 2 anni fa! L’ultima proposta è un duo chiamato “The memory silver”, in cui un anello con le orecchie di Mickey Mouse e un ciondolo con la bambolina di Polly Pockert fanno da padroni. Li potete acquistare su mymagicdiary.bigcartel.com

Un ringraziamento particolare a YoungDesigner.it

Cecilia Fabbri
Cecilia Fabbri
Cecilia Fabbri
Cecilia Fabbri
Cecilia Fabbri
Cecilia Fabbri
Cecilia Fabbri
Cecilia Fabbri
Cecilia Fabbri
Cecilia Fabbri
Cecilia Fabbri
Cecilia Fabbri

  • shares
  • Mail