Designer Emergenti: ThanatoS

ThanatoS

Nome e Cognome: Sandra & Ilona von und zu Trauttmansdorff-Weinsberg in arte ThanatoS

Eta': 35 e 28

In cosa siete attualmente impegnate? A trasporre i nostri sogni in realta` e a far conoscere il nostro brand

Dove vivete? Firenze e Amsterdam

Qual è stato il vostro percorso si studi? Sandra proviene dalla Facolta` di Lettere e Filosofia dell'Universita` di Firenze con indirizzo Musica e Spettacolo attraverso un percorso internazionale come costumista per l'Opera Lirica. Ilona invece e` Master of Arts & Design in Fashion Design presso la Hogeschool voor de Kunsten Utrecht in Olanda con corsi di approfondimento alla London School of Fashion e alla Central Saint Martins College of Art & Design,culla di artisti come Alexander McQueen e John Galliano

Quali sono le caratteristiche personali del vostro carattere, gli obiettivi che vi proponi di raggiungere in ambito lavorativo? Thanatos fonde due personalita` estremamente diverse ma al contempo affini,in cui l'abito diventa un modo per esprimere se stessi,le proprie esperienze e il proprio punto di vista nel guardare il mondo in una continua celebrazione dell'individualità. Il desiderio di Thanatos è quello di risvegliare nei propri adepti la ricerca dell'espressione di se`in una visione profonda della futilita` solitamente attribuita alla moda.

I vostri tre siti di moda preferiti: thesartorialist.blogspot.com, style.com, frizzifrizzi.it

Quali sono i vostri stilisti di riferimento? Alexander McQueen, Balenciaga di Nicolas Ghesquière, Chanel

Colori e stili in & out di questa stagione. Thanatos adora il nero perchè è tutto e niente al tempo stesso.Le stagioni sono un concetto relativo perche` nella sua espressione di scelta personale Thanatos esprime quello che la vita porta,il mood di un momento e non un trend imposto.Vivendo in una dimensione parallela il tempo e` relativo e le silhouette vintage con preferenza per le atmosfere degli anni '60 e '70 colorano Thanatos di stampe limited edition e textures.

Descrivete la collezione: Una collezione nasce da un tassello di vita che si moltiplica e muta sviluppandosi in un suo percorso possibile.Descrive una storia trasponendo la realta` in una dimensione onirica. La collezione attuale dell'inverno 2009/10 e` ispirata ad una versione pulp della Sirenetta di Hans Christian Andersen. La Sirena come personificazione del Mito, si infatua dell'uomo rinunciando alla propria essenza astratta per poi scoprire la vacuita` del mondo che bramava. L'umanità è fatta di burattini alla vana ricerca di un' identita` perduta nell'oblio delle proprie emozioni.

AI2008/9a - AI2008/9b

Promo Collection

Photography-Felix Dasilva

Hair & Make-Up -Lori Nikolaeva

Styling- Marco Cappannelli

Model-Stefania

AI2009/10a - AI2009/10b - AI2009/10c

Photo: Simone "Helmut" Rocchi

Scene: Simone Ferretti

Luci: Daniele Montesi

Trucco&Parrucco: Virginia Martini

Sirena: Benedetta Bartoli

Abiti: Thanatos

devon1 - devon2

Photography-Michael Putland

Hair & Make-Up Lorraine Milligan

Model-Eva

promo07a - promo07b - promo07c

promo collection AW 2007/08

Photography-Michael Putland

Hair & Make-Up -Lorraine Milligan

Model-Yokkao

ThanatoS

ThanatoS
ThanatoS
ThanatoS
ThanatoS
ThanatoS

Grazie a Youngdesigner.it

  • shares
  • Mail