Designer Emergenti: Lorenzo Bechi per Bigfatfanny

Bigfatfanny

Parlaci di te, percorso di studio e lavoro: Nasco a Firenze nel giugno del 1982. Conseguo la maturità classica e mi laureo in Psicologia Clinica a Firenze nel febbraio 2008. Laureato, disorientato e piuttosto impaurito interrompo drasticamente ogni tipo di rapporto col mondo della psicologia, per quanto possibile, per dedicarmi all’ invenzione di qualcosa dalla quale poter trarre una meritata soddisfazione.

Come nasce l'idea di creare un brand? Nel maggio 2008 insieme allo zio e amico Gastone e grazie alla professionalità della zia Alessia, mi improvviso imprenditore e mobiliere e apro Inside home Interiors uno show-room di arredamento , spazio eclettico e di rottura, tra i più belli al mondo. Dopo un anno di lavoro dedicato a tempo pieno alla gestione e al decollo di Inside decido di reinventarmi in altre cose alla ricerca di non so cosa. Bigfatfanny nasce con le sembianze di idea nel gennaio 2009. Il primo reale obiettivo è tutt’ora ed è stato essenzialmente quello di creare un contenitore, un sistema di significato piuttosto che una linea di moda. Un brand appunto nel senso più estensivo del termine. Il motore propulsore, l’ idea centrale era quella di proporre un mondo ben definito e di riferimento all’ interno del quale poi sviluppare qualcosa, qualsiasi cosa poco importava; il progetto risiedeva nella forza del mondo che avrebbe circondato, rappresentato, veicolato quel qualcosa. Bigfatfanny nasce e cresce con l’ obbiettivo di diffondere un cult, un caso, un virus portatore sano di concetti elevati; si sviluppa diffonde e mostra con modalità non definibili ispirate al principio del fare quello che mi pare, mi spiego meglio: si è deciso di cosa parlare e come parlarne e le risposte a tali domande sono state pertanto, parlo di Arte contemporanea e ne parlo come voglio, come meglio credo, col registro linguistico a me più proprio, il mio.

Indispensabile allo sviluppo e l’ ingrasso di bigfatfanny è stato è e sarà l’ apporto dell’ amico fraterno Francesco D’ Isa (www.gizart.com), illustratore visionario di successo, all’ opera del quale è interamente ispirata la collezione bigfatfanny, mio unico e stretto collega. Dopo una prima fase di “guerrilla marketing” durante la quale mi sono concentrato alla diffusione del logo bigfatfanny grazie a un utilizzo improprio dei social network, di adesivi, di banali t-shirt distribuite alla rinfusa poi entrate nei negozi, alla creazione di un sito web bigfafamnny.com avente nei suoi germi (attualmente possiede un abito semplice, di immediata comprensione) più le sembianze di un esercizio di stile che di uno strumento di comunicazione; dopo questa prima fase dicevo bigfatfanny ha dovuto necessariamente trovare il proprio abito onde affogare in una bolla di sapone. Essendo stata nella fase iniziale del progetto la creazione di t- shirt l’ unica emanazione concreta e materica di bigfatfanny, ho scelto di sacrificare la moda alla domanda “ che cos’è bigfatfanny?”.


Stili In e Out di questa stagione: Giunto nel mondo della moda per caso e trascinatoci dalla creazione del mio brand stesso, proteggo la mia mediocre ignoranza sull’ argomento e sulle relative tendenze; proprio per questo qualora mi si chieda cosa e chi sarà “IN” la prossima stagione posso solo rispondere colui il quale scelga di aderire al manifesto bigfatfanny, cosa e chi “OUT” colui che scegliesse di non aderire.


Obiettivi futuri:Spero e credo che bigfatfanny possa quantomeno avere qualcosa da dire o meglio che gli altri trovino nelle parole di bigfatfanny qualcosa da ascoltare all’ interno di un mondo, quello della moda, così saturo e sordo. Alla luce di tutto questo, per il futuro, mi auguro che bigfatfanny ingrassi fino a esplodere e io con lei.

Stilisti e siti di moda preferiti. Non ho uno stilista preferito, ma ho sempre pensato che Valentino avesse qualcosa in più perché inventore di un colore. Il mio sito web di moda preferito è Fashionblog.it

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