Fashion Stylist Emergenti - Alice Manfroni

Alice Manfroni

Parlaci di te: Fino a 19 anni il mio percorso di studi ha seguito una strada pressochè normale. Ho frequentato il Liceo Scientifico "Marie Curie" di Savignano sul Rubicone, il paesino nella provincia di Forlì-Cesena dove sono nata. In seguito mi sono laureata nel 2008 presso la facoltà di "Tecniche e Culture del Costume e della Moda-CLAM" di Rimini per poi partire per Londra. Qui, dove vivo tutt'ora, ho seguito un summer course in Fashion Styling presso il Saint Martins College e da lì ho iniziato a lavorare come fashion stylist freelance.Nel frattempo ho realizzato un mio sito web e alcune collaborazioni con fotografi e magazines. Amo mettermi sempre alla prova nel mio lavoro, stò curando un servizio di moda con la fotografa Daniela Ionta,le cui immagini saranno esposte in una galleria a Londra e vorrei progettare un magazine on-line (sempre più attuali) entro l'estate.

Com'è nata la decisione di intraprendere la professione di fashion stylist? La volontà di lavorare nella moda penso sia nata con me...altro non saprei fare se non impiegare il mio tempo nell'abbinare vestiti e accessori dalla mattina alla sera, è come un istinto, più forte di me. Ho sempre voluto diventare fashion stylist, non credo ci sia un momento preciso. La lettura di giornali e libri di moda e la passione per la fotografia hanno di certo giocato un ruolo fondamentale nella scelta di questo mestiere. Sicuramente gli studi fatti al Saint Martins College con il mio tutor Dean Sidaway sono stati fondamentali per arricchire le mie conoscenze su questa figura e Londra stessa mi offre quotidianamente spunti per mettermi sempre in gioco nel mio lavoro.

Stili In & Out di questa stagione: In - Pelle nera. Gonne e bustier rigidi (Lady Gaga ci insegna). Lingerie allo scoperto. Bijoux deluxe e glam. Il colore smeraldo e tutti i toni del rosa. Make up leggero ma impreziosito da ciglia finte. Hairdressing dal bianco al grigio. Out - I colori pastello, gli abitini bon-ton e gli skinny jeans.


Stilisti e siti di moda preferiti: Rodarte, Alexander Wang, Rochas, Gianbattista Valli, MiuMiu. The Sartorialist, Still in Berlin e Stockholm Street Style e i meno famosi ma carinissimi Randomfashioncoolness e Tavi con il suo Style Rookie

Obiettivi futuri?: La mia più alta aspirazione è quella di entare come stylist all'interno un magazine di moda, entrare in prima persona in contatto con il mondo dell'editoria e conoscerne tutti i segreti...io ci stò lavorando sù poi si vedrà!

Alice Manfroni
Alice Manfroni
Alice Manfroni
Alice Manfroni
Alice Manfroni
Alice Manfroni
Alice Manfroni
Alice Manfroni
Alice Manfroni
Alice Manfroni
Alice Manfroni
Alice Manfroni
Alice Manfroni

  • shares
  • Mail