Libri di Moda: Borse di Sonia Tiffany Grispo

Nome e Cognome: Sonia Tiffany Grispo

Eta': 23

In cosa sei attualmente impegnata? Gestisco il mio Blog Trendandthecity e la mia rivista Spray Style Magazine di cui organizzo parte del lavoro interno e la grafica. Inoltre collaboro con alcuni blog di moda e riviste nazionali.

Dove vivi? A Catania

Parlaci di te: quali sono le caratteristiche personali del tuo carattere, gli obiettivi che ti proponi di raggiungere in ambito lavorativo? Non amo essere statica nel mio lavoro, se inizio un progetto faccio in modo di rinnovarlo spesso per evitare di annoiare me e gli altri, mi lascio ispirare da chi mi legge, dagli amici e da quello che vedo intorno a me e la rubrica “Donne che amano...” del mio Blog mi da modo di esprimermi non solo in ambito moda. Non mi prefiggo mai grandi obiettivi, non mi piace dover soddisfare le aspettative, spero sempre di continuare a fare quello che faccio nel miglior modo possibile, inseguendo le idee del momento e aspettando le novità.

Com'è nata l'idea del libro? Un giorno ho ricevuto un’e-mail dalla casa editrice che mi diceva d’aver letto e seguito il mio Blog, che gli piaceva il mio modo di scrivere e volevano che mi occupassi di un libro sulle Scarpe. Dopo qualche mese è uscito il mio primo libro e poco dopo mi è stato proposto di curarne uno sulle Borse. Mi è piaciuto parlare dell’argomento con un pizzico di ironia e raccontare di queste passioni anche dal mio punto di vista personale.

Indicami i siti di moda che preferisci e i tuoi tre stilisti di riferimento. Seguo perlopiù siti stranieri, adoro jakandjil.com perché sono una grande fonte di ispirazione, niente testi, solo foto, cosa c’è di meglio? Leggo anche fashionising.com e bagaholicboy.com, le borse viste da un punto di vista maschile.

Quali sono secondo te i colori e gli stili in & out di questa stagione? Il verde declinato in diverse tonalità, specialmente quella del verde giada e acquamarina, out il viola, non sene può davvero più dopo averlo visto e rivisto nelle scorse stagioni. Quanto agli stili posso dirti che a mio parere è ormai out il bon-ton eccessivo, ci siamo stufati un po’ tutti di vedere brutte copie di Blair Waldorf per le strade, uno stile che tra l’altro invecchia non poco se abusato.

  • shares
  • Mail