Alberta Ferretti, la collezione autunno inverno 2021/22 al Milano Moda Donna

Alberta Ferretti presenta la sua nuova collezione autunno inverno 2021/22 sulle passerelle, virtuali, del Milano Moda Donna

Alberta Ferretti presenta sulle passerelle virtuali del Milano Moda Donna la collezione autunno inverno 2021/22, una linea speciale e compenetrata nel mondo in cui viviamo adesso. Si parte con dei capi minimalisti che abbracciano il corpo e trasmettono contatto e vicinanza. Man mano ci si sposta verso delle atmosfere più eteree e sembra quasi che sia in corso una fuga notturna verso il sogno.

Alberta Ferretti racconta il mondo in cui viviamo e quello che vorremmo, come si adattiamo alla realtà e quello che sogniamo. Il punto di partenza lo dice proprio lei ed è una sintesi perfetta di quello che proviamo un po’ tutti. “Il tempo presente vive di dicotomie e contraddizioni. Chiede gesti rassicuranti mentre incita azioni decise”.

Alberta Ferretti collezione autunno inverno 2021/22

Nella prima parte della collezione troviamo capi minimal ed essenziali e in molti casi le abbracciano una borsa morbida. La stringono a sé per sentire l’affetto e la vicinanza che tanto ci mancano, la borsa diventa una metafora, oltre che il nostro oggetto del desiderio.

In passerella scorrono cappotti orlati a punto coperta, poncho e trench robusti, le spalle sono robuste quasi a evocare un’armatura. Abbiamo maglie a coste, colli alti e dettagli con rouches per ritrovare un po’ di femminilità e di eleganza.

Sul finale subentra il sogno e la voglia di una realtà diversa, fatta di eleganza, di abiti lunghi e da sogno, in cui però tutto è molto misurato. La sensualità non coincide con i centimetri di pelle scoperta, ma con i dettagli che fanno sentire le donne stupende, per loro stesse.

Molto belli i vestiti lunghi con laccature e ricami di paillette e con un bel mix di intrecci, lucentezze e trasparenze di cui un po’ sentiamo la mancanza.

Foto | Facebook Alberta Ferretti

I Video di Fashionblog

Come indossare un foulard di seta in 8 modi

Ultime notizie su Milano Moda Donna

Tutto su Milano Moda Donna →