Calendario Pirelli 2022: foto e backstage di Bryan Adams

Il Calendario Pirelli 2022 è quasi pronto e sarà presentato a novembre, ecco le foto di backstage con Bryan Adams e tutti i protagonisti

Arrivano le prime foto dell’attesissimo Calendario Pirelli 2022 e come immaginavamo è davvero bellissimo. Le foto sono state realizzate dal musicista e fotografo Bryan Adams e quindi il tema scelto per l’edizione 2022 non può che essere la musica.

Questo progetto era stato ideato per l’edizione del 2021 solo che poi a causa delle restrizioni per il Covid e tutti i disagi che si sono susseguiti è stata annullata. Lo stesso lavoro è stato riproposto e realizzato per il 2022, con ancora più amore ed entusiasmo.

Calendario Pirelli 2022, i protagonisti

Il Calendario Pirelli 2022 si intitola On the Road (sulla strada) ed è un omaggio a tutti i musicisti. I protagonisti scelti da Bryan Adams sono: Cher, Iggy Pop, Jennifer Hudson, Grimes, Normani, Rita Ora, Bohan Phoenix, Saweetie. St Vincent e Kali Uchis. Le foto sono state scattate per strada tra Los Angeles e Capri, per raccontare gli artisti nei luoghi che gli sono più congeniali.

Bryan Adams ha spiegato il perché di questo titolo:

“Sulla strada è dove sono stato per gli ultimi 45 anni. Perché la vita di un musicista è fatta di strade, viaggi, attese negli hotel, ore dietro le quinte. Perché è ciò che noi musicisti adesso non possiamo fare, ma possiamo ancora essere ispirati dall’idea di metterci in viaggio perché questo è il modo di vivere dei musicisti, quando andiamo in giro per suonare. Dico noi perché ovviamente anch’io sono un musicista. C’è una connessione molto forte tra musica e fotografia e infatti se guardi indietro, alla cover degli album dei grandi artisti, riesci a ricordarli proprio dalla fotografia”.

The Cal 2022, prime foto

Arte, musica e seduzione si incontrano tra le pagine del celebre The Cal che tutti noi aspettiamo con tanta curiosità e interesse. Dalle foto del backstage possiamo immaginare che il calendario sarà realizzato con fotografie in bianco nero ma staremo a vedere.

Il Calendario Pirelli 2022 sarà presentato ufficialmente a novembre 2021. A marzo invece uscirà il nuovo disco di Bryan Adams.

Foto: dal backstage del Calendario Pirelli 2022 di Bryan Adams, foto di Alessandro Scotti

Foto | amica e iodonna