Seguici su

Moda Donna

Come vestirsi per il primo appuntamento per fare colpo

come vestirsi per il primo appuntamento

Consigli di stile ed errori da evitare su come vestirsi per il primo appuntamento senza andare nel panico

Ti piace da un po’, vi sentite, e finalmente ti ha chiesto di uscire: e ora? Niente panico! Il primo appuntamento è sempre un momento emozionante e pieno di aspettative, e può portare con sé ansia e nervosismo. È normale voler fare la migliore impressione possibile e presentarsi al 100% per conquistarlo. La scelta dell’abbigliamento è una parte importante della preparazione e può fare la differenza tra un’uscita di successo e un flop. Vediamo quindi come vestirsi per il primo appuntamento.

Consigli su come vestirsi per un appuntamento di giorno

ragazza outfit bianco per appuntamento
ragazza outfit bianco per appuntamento

Innanzitutto, è importante considerare l’ambiente e l’occasione per la data. Se lui ti ha invitata a prendere un caffè al bar o a fare un giro in centro, meglio non esagerare con abiti troppo eleganti o eccessivamente sexy. Rimani sobria ma carina e alla moda, e cerca sempre di mostrare la tua personalità scegliendo un look in cui ti senti a tuo agio.

In generale, è sempre meglio optare per un look pulito e ordinato. Accessori coordinati, vestiti puliti e stirati e in generale essere in ordine può sembrare banale, ma è molto importante per fare breccia nel cuore dell’uomo che ti piace. Dai un’occhiata alle tendenze di quest’anno per trovare l’ispirazione e assicurarti di essere sempre super fashion e alla moda.

I look total color vanno molto quest’anno, quindi puoi pensare a un completo giacca e pantalone o gonna e camicetta dello stesso colore, spezzando poi eventualmente con gli accessori. A questo proposito, la borsa è particolarmente importante perché non solo completa l’outfit, ma ti permette di portarti dietro tutto quello che ti serve per un perfetto primo appuntamento (compreso il rossetto per una sistemata veloce!): ecco come scegliere la borsa giusta.

Per le scarpe, puoi optare per gli anfibi, sempre di moda anche in versione femminile. Darai subito l’idea di una tipa grintosa e con stile, che sa quello che vuole.

Primo appuntamento di sera: come vestirsi?

ragazza outfit elegante per appuntamento
ragazza outfit elegante per appuntamento

Se il tuo appuntamento invece è di sera, magari in un locale chic per un cocktail o in un ristorantino per una cena intima, l’outfit dovrà sicuramente essere più ricercato. In questa occasione, puoi anche giocare con la tua sensualità per un look sexy e ammaliante, senza però scadere nel volgare.

Qualche idea? Il tubino nero è un grande classico sempre elegante, da abbinare a un paio di décolleté con tacco o a stivali alti. Anche i pantaloni palazzo sono elegantissimi, quindi se non ti senti a tuo agio con gonne e vestiti puoi optare per questa alternativa. Da evitare scollature troppo pronunciate e minigonne, ma attenzione anche al lungo: è molto formale, quindi se non sei sicura che il mood della serata sia super elegante rischi di essere fuori luogo.

Infine, per la sera meglio scegliere una pochette o clutch. Queste minibag sono eleganti, trendy e perfette per sentirsi una vera diva!

Acconciatura e make-up per il primo appuntamento

Ora che hai scelto l’outfit, bisogna pensare al resto. Non è necessario esagerare con il trucco, anche perché vuoi farti apprezzare per la tua bellezza naturale e risultare spontanea. Tuttavia, capelli e make-up sono dettagli importanti che non vanno trascurati.

Per il giorno, il trucco dovrebbe essere leggero e naturale. Usa un lipgloss o burrocacao piuttosto che il rossetto, e scegli pochi prodotti ma buoni. Comincia sempre con una bella sessione di skincare: pulisci e idrata bene il viso, utilizza una maschera per eliminare le impurità e illuminare la pelle, e solo dopo procedi ad applicare il trucco.

Per le uscite serali puoi osare un po’ di più, con un bel rossetto rosso acceso o un ombretto dorato. Puoi anche prendere spunto dalle migliori tendenze make-up del momento.

Le regole d’oro per il primo appuntamento

Come vestirsi per il primo appuntamento è importante, e fa parte di una serie di preparativi per viversi al meglio questo momento con la persona che ha catturato la tua attenzione. Ricordati sempre che è importante essere a proprio agio con ciò che si indossa. Non importa quanto elegante o costoso sia il tuo abbigliamento, se non ti senti a tuo agio la tua insicurezza potrebbe trasparire e compromettere la prima impressione. È importante considerare l’ambiente e l’occasione per la data e optare per un look elegante, ordinato e a proprio agio. Ricorda di essere te stessa e di divertirti!

Leggi anche

Giorgio Armani Giorgio Armani
Brand e Case di moda2 giorni ago

Giorgio Armani: storia del brand che ha reso grande la moda

Giorgio Armani è storia nel mondo della moda, scopriamo origini e curiosità Giorgio Armani è uno dei più grandi nomi...

ragazza italiana pasta ragazza italiana pasta
Moda Donna3 giorni ago

Perché la moda italiana è così rinomata?

Vediamo le ragioni per cui la moda italiana è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo La moda italiana è...

unghie san valentino unghie san valentino
Beauty6 giorni ago

Le unghie perfette per San Valentino

Consigli, ispirazioni e idee per le unghie di San Valentino San Valentino è una delle festività più romantiche dell’anno, tra...

colpi di sole colpi di sole
Beauty7 giorni ago

Colpi di sole: consigli e video tutorial

Scopri i migliori consigli e tendenze, che tonalità scegliere e come farli in casa I colpi di sole sono sempre...

Doja Cat Doja Cat
Brand e Case di moda1 settimana ago

Doja Cat ricoperta di cristalli alla Paris Fashion Week

La rapper Doja Cat si è presentata allo show di Schiaparelli con un make-up composto da 30.000 cristalli View this...

come vestirsi per il primo appuntamento come vestirsi per il primo appuntamento
Moda Donna1 settimana ago

Come vestirsi per il primo appuntamento per fare colpo

Consigli di stile ed errori da evitare su come vestirsi per il primo appuntamento senza andare nel panico Ti piace...

giardino fiori muretto legno giardino fiori muretto legno
Arte e Design1 settimana ago

Il gres porcellanato: la soluzione per il giardino

Che si tratti di un giardino, di un cortile o di un terrazzo, per scegliere la pavimentazione è necessario conoscere...

orologio cartier tank orologio cartier tank
Brand e Case di moda1 settimana ago

Cartier Tank, l’essenza degli orologi di lusso

Prezzi, modelli e dove acquistare Cartier Tank Quando si parla di dress watch di altissimo livello, viene normale pensare a...

Anthony Vaccarello Saint Laurent Anthony Vaccarello Saint Laurent
Brand e Case di moda2 settimane ago

La moda maschile secondo la sfilata Saint Laurent 2023

L’ultima sfilata Saint Laurent 2023 conquista tutti con la sua nuova idea di moda maschile View this post on Instagram...

tendenze moda inverno 2023 tendenze moda inverno 2023
Fashion news2 settimane ago

Dalle sfilate le tendenze moda inverno 2023

La moda invernale per il 2023 promette di essere calda e accogliente, ma allo stesso tempo super fashion. I look...

Abbigliamento2 settimane ago

Come vestirsi contro il freddo: 9 capi fondamentali

Quali sono i capi più importanti per contrastare il freddo tipico dell’inverno?

moda sostenibile moda sostenibile
Fashion news2 settimane ago

Tutto quello che c’è da sapere sulla moda sostenibile

Moda sostenibile: cosa significa, come riconoscerla e perché è importante Sostenibilità è una parola che negli ultimi anni stiamo sentendo...