Seguici su

Moda Donna

Costumi da bagno 2024: trend e proposte dei migliori bikini shop

Binkini nero ragazza sdraiata sulla spiaggia

Cosa indosseremo al mare nell’estate 2024? Scopriamo le nuove tendenze e i modelli più trendy che andranno a ruba nei migliori bikini shop.

Con l’estate 2024 alle porte è già tempo di pensare ai costumi da bagno da indossare in spiaggia o a bordo piscina, godendosi il sole in completo relax. Dedicarsi allo shopping pensando alle vacanze è sempre un’esperienza entusiasmante, immaginandosi finalmente lontani dalla routine quotidiana e lasciandosi ispirare dalle nuove tendenze della moda mare.

Quali sono le novità del beachwear per l’estate 2024? Quali modelli sono destinati a spopolare e andare sold-out in poco tempo? Basta dare uno sguardo alle proposte dei migliori bikini shop come Banana Moon per conoscere i nuovi trend ed essere certi di restare sempre al passo con la moda.

Il costume da bagno perfetto per ogni donna è sempre quello che riesce a coniugare due obiettivi fondamentali: valorizzare le forme, mettendo in evidenza i pregi e aiutando a celare piccoli difetti, ma anche andare incontro ai gusti e alle preferenze personali. Solo così questo capo tanto antico quanto amato può trasformarsi in una preziosa risorsa per potenziare l’autostima.

Tendenze costumi da bagno 2024

Che sia tinta unita o fantasia, il costume da bagno permette di esprimere la propria personalità in modo sempre originale, anche creando outfit unici abbinando sensuali tuniche, parei e kimono da spiaggia.

Optando per il bikini o per il costume intero, inoltre, è possibile creare accostamenti originali sperimentando tagli raffinati e dettagli glamour che fanno sempre la differenza. Ecco le principali tendenze destinate a dettare regola nei prossimi mesi.

Tessuti testurizzati

Anche un bikini tinta unita può acquistare volume grazie al tessuto testurizzato, caratterizzato da una particolare disposizione geometrica dei fili finalizzata a modellare le forme e il design. Trame in rilievo, coste, righe e sottili dettagli in evidenza rendono sofisticati e glamour anche i costumi dalla linea semplice ed essenziale.

Stampe floreali e design esotico

Dare sfogo alla fantasia è d’obbligo in vacanza, l’occasione perfetta per indossare costumi da bagno caratterizzati da stampe floreali e disegni in grado di evocare i paradisi tropicali. I modelli più richiesti del 2024 vantano motivi esotici, dettagli etnici e inserti liberty, sempre all’insegna del colore con la certezza di ottenere un look trendy.

Bikini Mix and Match

Valore aggiunto del bikini è la possibilità di comporre set sempre diversi e originali, semplicemente sfruttandole il suo potenziale “mix and match”. Nulla vieta, infatti, di abbinare il pezzo superiore di un bikini con gli slip di un altro costume o di uno skirtini, modello creato appositamente per incorporare un pratico e sensuale gonnellino.

Costumi da bagno

Costumi effetto scrunch

Tra le tendenze della moda mare 2014 figura anche l’effetto stropicciato, ben visibile nei costumi scrunch che si adattano perfettamente alle forme grazie ai tessuti morbidi e confortevoli.

Costumi effetto cut-out

Anche nell’estate 2024 la moda cut-out è destinata ad attirare molti consensi. Via libera ai costumi da bagno con aperture, tagli e asimmetrie che creano un particolare effetto “vedo-non vedo” che non passa mai di moda.

Bikini upside down

Chi desidera indossare un bikini in modo audace e insolito può optare per i modelli con pezzo di sopra triangolare da capovolgere, generando un effetto sotto-sopra che permette di ottenere un risultato push-up senza bisogno di usare altri artifici.

Tankini

Un valido compromesso tra costume monopezzo e bikini è il tankini, pratico e coprente grazie al top lungo e molto versatile, tanto da poter essere in indossato anche lontano dalla spiaggia. Ideale per contenere le forme e dedicarsi alle attività sportive, soprattutto se prevede l’integrazione di un paio di comodi shorts, è un capo da tenere assolutamente nel guardaroba estivo.

Collezione ecosostenibile

La moda mare 2024 è anche ecosostenibile, un valore diventato ormai fondamentale per molti brand che propongono collezioni di costumi da bagno pensate per contribuire a ridurre l’impatto ambientale.

Anche i bikini possono essere realizzati a base di filati ecologici e di tessuti innovativi, rigenerati e green, anche derivati da attività di riciclo che hanno per oggetto i rifiuti che popolano il mare.

Toni pastello e colori vibranti per il beachwear 2024

Quali sono i colori di tendenza per l’estate 2024? Alle tonalità accese e vivaci si aggiungono le nuance pastello, ma a fare tendenza sono anche il candido bianco e l’intramontabile nero. Nel beachwear di quest’anno, infine, non manca la vivace gamma cromatica che richiama le calde e iconiche spiagge californiane.

Leggi anche

Occhiali da sole Ray Ban Occhiali da sole Ray Ban
Fashion news3 giorni ago

Lo stile inconfondibile Ray-Ban: gli ultimi modelli di occhiali Ray-Ban da donna

Ray-Ban è da sempre sinonimo di stile e iconicità nel mondo degli occhiali da sole. Con il suo inconfondibile design...

ragazza streetwear ragazza streetwear
Fashion news4 giorni ago

Dalla strada alla passerella: l’impatto dello streetwear

Che impatto ha avuto lo streetwear sulla moda contemporanea? Vediamo la sua evoluzione. Negli ultimi anni, lo streetwear ha conquistato...

Moda made in Italy, etichetta con bandiera dell'Italia Moda made in Italy, etichetta con bandiera dell'Italia
Abbigliamento5 giorni ago

Maestria sartoriale del made in Italy: tra tradizione e innovazione

Il processo di produzione di un capo di abbigliamento made in Italy di lusso si snoda attraverso una pluralità di...

Abiti da cerimonia Angelico coppia che cammina Abiti da cerimonia Angelico coppia che cammina
Brand e Case di moda1 settimana ago

Eleganza, stile e gusto contemporaneo nelle collezioni da cerimonia Angelico

Le proposte del marchio Angelico per la moda da cerimonia in occasione della bella stagione: eleganza, gusto contemporaneo e qualità...

smartwatch smartwatch
Fashion news2 settimane ago

Tecno-moda: innovazioni tecnologiche che stanno cambiando il fashion

Dalla produzione alla vendita ecco come l’innovazione tecnologica sta cambiando il settore della moda. Negli ultimi anni, l’industria della moda...

Ragazze in spiaggia con costumi da bagno Ragazze in spiaggia con costumi da bagno
Accessori2 settimane ago

4 tendenze di costumi da bagno che domineranno questa stagione

Con l’arrivo della stagione estiva, il panorama della moda balneare si rinnova introducendo stili audaci e innovativi. Per il 2024,...

abiti alla moda appesi abiti alla moda appesi
Fashion news3 settimane ago

L’influenza della musica sulle tendenze di moda

Dagli anni ’50 ad oggi vediamo come la musica ha influenzato il mondo della moda. La moda e la musica...

Shopping online Shopping online
Abbigliamento3 settimane ago

Perché sempre più persone preferiscono fare shopping online

Dopo la pandemia, soprattutto, il numero di persone che scelgono di fare acquisti online è aumentato notevolmente. C’è stato un...

Scrivania con computer e disegni di moda Scrivania con computer e disegni di moda
Fashion news4 settimane ago

Fashion blogging: come avviare un blog di successo nel 2024

In questo articolo, ti guideremo attraverso i passaggi necessari per avviare un blog di successo nel 2024. Negli ultimi anni,...

studio di design studio di design
Fashion news1 mese ago

Dietro le quinte: interviste esclusive con designer emergenti

Conosciamo meglio le persone dietro i prodotti che vediamo sul mercato grazie a quattro interviste speciali. Il mondo del design...

Binkini nero ragazza sdraiata sulla spiaggia Binkini nero ragazza sdraiata sulla spiaggia
Moda Donna1 mese ago

Costumi da bagno 2024: trend e proposte dei migliori bikini shop

Cosa indosseremo al mare nell’estate 2024? Scopriamo le nuove tendenze e i modelli più trendy che andranno a ruba nei...

make up rossetto rosso make up rossetto rosso
Fashion news1 mese ago

Beauty & fashion: consigli di make-up che completano ogni look

Ecco qualche consiglio per completare i propri look con le giuste scelte di make-up. Il make-up è un elemento fondamentale...