Dolce & Gabbana per Lady Kitty Spencer: tutti gli abiti del matrimonio

Tanti abiti di nozze per il matrimonio di Lady Kitty Spencer, che sceglie Dolce & Gabbana per il suo giorno più bello. Li vediamo tutti nel dettaglio.

Sposa bellissima e fasciata in abito, anzi, abiti Dolce & Gabbana, Lady Kitty Spencer si è concessa una lunga giornata di riflettori puntati su di sé. Lo fa ogni donna nel giorno delle proprie nozze, vero. Ma in questo caso alla fortunata è stata dedicata una collezione di vestiti di alta moda, per sentirsi una vera regina di stile.

Ma andiamo con ordine per non perdere pezzi. Lady Kitty Spencer, nipote di Lady Diana e modella molto affermata, ha tenuto uno stretto riserbo sul suo matrimonio. Il giorno fatidico è stato il 24 luglio scorso, nella bellissima cornice di Villa Aldobrandini a Frascati, Roma, ma ben pochi dettagli lasciavano intendere che l’evento fosse imminente.

La fanciulla, figlia del conte Charles Spencer, aveva coinvolto i suoi follower su Instagram, postando alcune foto potenzialmente rivelatrici. In particolare una serie di scatti che la ritraevano in Italia, a Firenze, insieme alle amiche più care, di cui una con in testa parrucche colorate. Poteva essere una trovata divertente da giovani turiste in viaggio, oppure il tenere fede ad una tradizione scanzonata delle feste di addio al nubilato.

Ieri finalmente la conferma che tutti aspettavano: dai profili social di Dolce & Gabbana la foto di Lady Kitty Spencer in abito bianco. Ma non solo, perché il duo di stilisti, che Kitty tanto apprezza, non si è limitato a disegnare e produrre solo il vestito per la cerimonia. Alla Lady inglese sono infatti dedicati una serie di altri abiti di alta moda, dal sapore principesco.

Dolce & Gabbana e gli abiti da sogno per le nozze di Lady Kitty Spencer

Uno l’abito bianco, tanti quelli di accompagnamento, per una linea di alta moda firmata Dolce & Gabbana degna della principessa Sissi o della Regina Maria Antonietta di Francia. Il vestito con cui Lady Kitty ha percorso i metri che la separavano dal suo sposo, il magnate sudafricano Michael Lewis, 32 anni più grande di lei, è un taglio redingote di ispirazione vittoriana.

Il modello è molto castigato, infatti ha le maniche lunghe con sbuffo sulle spalle e colletto con pistagnina. Ma è reso più gentile e sensuale dal pizzo, di cui è fatto interamente, come anche dalle trasparenze del corpetto, che lasciano intravedere la pelle. Niente cristalli, generoso ma non eccessivo lo strascico.

Gli altri modelli sono più abiti da sera che da sposa, alcuni di essi particolarmente sontuosi, come si può vedere dal video spuntato sulla pagina Instagram di Dolce & Gabbana. Uno di questi, botticelliano, è un abito bustier in tulle azzurro, con scollo a cuore e copertura di fiori sui toni del rosa.

Un altro è un magnifico abito con scollo a barca, in grado di mettere in evidenza tutta la femminilità delle spalle di una signora. Il modello è in organza di seta interamente dipinto a mano e impreziosito da cristalli. Lo strascico è monumentale, da ballo a palazzo.

Questi e gli altri abiti della collezione fanno parte della serie handmade di Dolce & Gabbana, che premia la sartoria e l’artigianalità tanto care al marchio.

Foto e video | Instagram di Dolce&Gabbana

Ultime notizie su Abiti da sposa

Tutto su Abiti da sposa →