Milano Fashion Week: la sfilata Fendi primavera estate 2022

Fendi presenta la sfilata primavera estate 2022 sulle passerelle del Milano Moda Donna, a firmare la collezione è Kim Jones

Fendi presenta la nuova sfilata primavera estate 2022 sulle passerelle della Milano Fashion Week. Uno show di presenza e dal vivo, quelli che tanto ci erano mancati nelle ultime edizioni alle prese con la pandemia. La collezione è bellissima, sfrontata e glamour, il nuovo direttore artistico Kim Jones fa davvero un ottimo lavoro.

Sarà la sfilata dal vivo, saranno la voglia e il bisogno di normalità, ma la sfilata Fendi è raggiante e glamour: c’è tutto quello che avremmo voluto trovarci e anche qualcosa di più. Kim Jones non può e ne mai potrà farci dimenticare Karl Lagerfeld e allora fa l’unica cosa possibile: lo porta con sé anche se lui non c’è più. La collezione Fendi primavera estate 2022 è un omaggio agli anno Ottanta dello Studio 54, quelli di Karl Lagerfeld e Antonio Lopez. Quel mix di arte, moda e seduzione che abbiamo amato alla follia.

Fendi sfilata primavera estate 2022

La nuova collezione Fendi è un mix e match di semplicità, arte ed eleganza. Ci sono abiti e cappottini in total white, pellicce e abiti peplo disponibili in versione lunga e corta. Pantaloni larghi, gilet e bellissime stampe che percorrono gli abiti, come se fossero delle tele d’artista.

La sfilata è veramente bella, i capi sono particolari ma non eccessivi, sempre affascinante il bianco così come le pettinature vaporose e quel mood anni ’80 che ci seduce e affascina sempre.
Il lavoro di Kim Jones è stato ulteriormente impreziosito dagli accessori creati da Silvia Venturini Fendi e dai gioielli, prodotti e ideati da Delfina Delettrez (la figlia di Silvia Venturini Fendi).

Kim Jones ha dichiarato:

“Questa è la mia prima sfilata dal vivo per Fendi, ed è una celebrazione. La nostra donna si è lasciata un po’ andare, sta uscendo, si sta vestendo. Siamo stati tutti rinchiusi per così tanto tempo che penso che sia ciò di cui tutti abbiamo bisogno in questo momento. Il mio Fendi è multigenerazionale. È per tutti i diversi tipi di donne, chiunque voglia sentirsi bene con se stesso”.

Ultime notizie su Moda primavera-estate

Tutto su Moda primavera-estate →