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Brand e Case di moda

Mugler H&M, il lusso accessibile a tutti: cosa sappiamo sulla nuova collezione

ragazza con borse shopping

La Maison Mugler svela i segreti della nuova collezione low cost in collaborazione con H&M, in arrivo l’11 aprile.

Per la nuova stagione è in arrivo una novità nel mondo della moda, che darà a tutti la possibilità di indossare capi d’abbigliamento eleganti e di alta classe, con prezzi accessibili al pubblico. Un nuovo marchio low cost, realizzato dalla fusione di due grandi case di moda: H&M e Mugler. Cosa dobbiamo aspettarci dall’attesissima collezione primaverile?

ragazza con borse shopping

Energica, iconica e body positive

La consulente creativa di H&M, Ann-Sofie Johansson, e il direttore creativo di Mugler, Casey Cadwallader, hanno ideato una capsule collection che fonde i due marchi in maniera impeccabilmente unica, con prezzi accessibili a tutti.

Con una rivisitazione in chiave moderna della Maison di Manfred Thierry lanciata nel 1973, Casey Cadwallader è riuscito ad attribuire a Mugler, a partire dal 2018, un fascino cool apprezzato dalle nuove generazioni. Con il suo abbigliamento uomo donna, la casa di moda francese si è piazzata sul podio grazie al suo look sensuale di alta qualità, prendendo spunto dall’archivio anni ’80 e ’90.

“I dettagli e la qualità di ogni pezzo dovevano essere esattamente come li facciamo noi, e volevo mostrare l’energia di Mugler, che ha sempre riguardato i vestiti che consentono una liberazione personale. Si può essere tante versioni diverse di se stessi in un abito Mugler”, ha dichiarato Casey Cadwallader

La nuova attesissima collezione, in arrivo l’11 maggio nei negozi online e in selezionate boutique, sarà interpretata da icone e artisti come Amaarae, Shygirl, Eartheater e Arca, accompagnati dalla colonna sonora reinventata di Music Sounds Better with You.

La presentazione del nuovo marchio preannuncia già il vortice energico e body positive, che rende la collezione totalmente contemporanea. Con un mix di pezzi unici, i capi iconici di Mugler H&M sono dedicati sia alla donna che all’uomo, offrendo anche una serie di accessori gender fluid tra cui guanti e collant, borse, sciarpe e gioielli.

L’idea di Cadwallader

Dopo la collaborazione nata con Jimmy Choo nel 2022, per una capsule di scarpe glamour e audaci, il direttore creativo di Mugler Casey Cadwallader ha deciso di concretizzare un sogno che teneva nel cassetto già da parecchio tempo.

Quella di una casa di moda che potesse coinvolgere tutti, è un’idea longeva di Cadwallader. “Creare qualcosa da 10.000 dollari ma anche qualcosa da 50 dollari”, spiega il direttore di Mugler, confessando che ciò “è sempre stato parte di un piano più grande e a lungo termine, che prevedeva di iniziare da lì e poi di estendere il progetto a capi più reali e indirizzati a tutti”.

Il progetto di dar vita ad una collezione con H&M è iniziato prima che morisse Manfred Thierry Mugler, fondatore dell’omonima maison. “Siamo stati tutti onorati di conoscere Manfred, ed è stato speciale il suo coinvolgimento, insieme a Casey e alla maison Mugler nelle fasi iniziali del progetto”, ha dichiarato Ann-Sofi Johansson.

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