Tavola di Natale: decorazioni firmate ed esclusive

Cercate idee per allestire la tavola di Natale? Qualche consiglio per acquistare (o trovare in casa) delle decorazioni originali e carine

Avete già pensato a come allestire la tavola di Natale? Che siate soli o in compagnia, prendetevi del tempo e cercate di rendere speciali queste feste. Cucinate qualcosa di buono, decorate la tavola con qualcosa di bello e usate piatti e stoviglie delle grandi occasioni, anche se siete da soli o in due.

Ogni anno ci regalano sempre qualche accessorio di Natale che noi usiamo tre giorni, conserviamo bene e poi ci dimentichiamo di avere. Stavolta invece tirate fuori tutto e usateli.

Se non avete niente di speciale, siete ancora in tempo per fare acquisti. Andate in un negozietto di articoli per la casa, preferibilmente uno di quartiere e piccolino, e scegliete qualcosa per decorare la vostra tavola di Natale.

Tavola di Natale

Tavola di Natale

Potete comprare qualcosa della Thun, che ha delle linee casa dedicate proprio al Natale e che sono degli evergreen amatissimi da tutti. Oppure potete prendere qualcosa della Tognana che ha sempre bellissime collezioni. Spazio anche a marchi più importanti come Villeroy e Boch e Villa d’Este, ma anche Brandani e Fade.

Se invece cercate qualcosa di più commerciale e dal prezzo più accessibile, potete dare uno sguardo da Ikea, ma anche nei negozi H&M che hanno la linea Home che è davvero affascinante e dallo nordico e minimal. Stessa cosa anche su Zara Home, trovate linee belle e dai prezzi concorrenziali.

Quello che però vi consiglio è di spulciare dentro casa, vedrete che negli armadi e gli scaffali che non aprite mai ci sono di sicuro piatti vintage. Oggetti bellissimi di tanti anni fa che i vostri nonni o i genitori hanno acquistato e messo da parte. Magari non vi serve comprare proprio nulla perché avete già in casa tutto quello che vi serve.

Foto | iStock

I Video di Fashionblog