Seguici su

Borse

Borse inverno 2015, il fascino della Be Dior

Quali sono le tendenze per le borse dell’inverno 2015? Ecco una guida per fare shopping e acquistare un modello moda dei brand più importanti, da Prada ad Armani, da Twin Set a Guess, a Carpisa.

Cosa c’è di più bello di una borsa? Le donne hanno tante passioni, in tema di moda, sono sicuramente due i grandi amori della vita: le scarpe e le borse. Sono oggetti preziosi, da sfoggiare ma anche solo da collezionare. Colori, pellami, materiali, linee nuove e decorazioni preziose. L’inverno 2015 è caratterizzato da una varietà di proposte, che ci fa sottolineare diverse tendenze.

Borse inverno 2015, il fascino della Be Dior

3 marzo 2015

È molto difficile resistere alla tentazione di una borsa Dior, soprattutto quando questa borsa è un’icona di stile. Ci sono accessori che hanno bisogno di fare la storia, perché nascono già così. Raccolgono il patrimonio culturale della maison, interpretano i desideri delle donne e diventano oggetto del desiderio.

La Be Dior per esempio è la sintesi perfetta di questa tendenza. È semplicissima nelle linee e nelle colorazioni. Ha uno spirito urbano e un’eleganza dinamica. È ideale per qualsiasi look, da quello sportivo a quello elegante, ma sicuramente rappresenta perfettamente l’emblema della donna in carriera. Inoltre si può indossare in 5 modi diversi: in mano, sulla spalla sul braccio, ma anche appoggiata al corpo (croce) o sostenuta come se fosse un bracciale. Immagine molto più difficile da raccontare di quanto non lo sia in realtà.

La si può trovare in vitello, in coccodrillo e in toro giovane. È disponibile in tinta unita o bi-color con dettagli rossi o neri (il frontale, il retro o semplicemente il logo del brand versione gioiello). È deliziosa – almeno secondo noi – quella con i manici colorati (borsa nera contrasti fucsia): decisamente aggressiva, nonostante l’eleganza senza tempo. Si può infine scegliere tra tre taglie: mini, media e maxi.

(v.r)

Borse inverno 2015, la nuova Falabella di Stella McCartney

24 febbraio 2015

La Falabella è molto più di una borsa, è un’icona della moda ed è anche l’orgoglio della designer Stella McCartney. Questo sicuramente è il suo accessorio più famoso, accessorio che anno dopo anno non abbandona, come un pezzo da museo, ma rinnova e rende decisamente più moderno. Per l’inverno 2015 c’è stato un importante restyling: forme classiche e sagome innovative.


Falabella di Stella McCartney inverno 2015

Falabella di Stella McCartney inverno 2015
Falabella di Stella McCartney inverno 2015
Falabella di Stella McCartney inverno 2015
Falabella di Stella McCartney inverno 2015
Falabella di Stella McCartney inverno 2015
Falabella di Stella McCartney inverno 2015

La Falabella è realizzata in nappa trapuntata ovviamente eco (sappiamo che la stilista è un’animalista convinta e utilizza solamente prodotti ecologici). Inoltre, è stata ampliata la gamma di colori, con nuance che mi piace definire elettriche (come il bluebird). La troviamo quindi a zainetto, con la taschina davanti, a pochette con catenella, a tote, che come sempre è in diverse dimensioni e soprattutto si può ripiegare.

Questa borsa è un mix tra classicismo e modernità. Devo ammettere che mi piace molto, perché è prima di tutto un accessorio molto versatile, che può essere abbinato con tanti look diversi, da quello più glam da sera a un jeans sportivo per il tempo libero. La borsa deve poter fare anche questo: aggiungiamo che poi il materiale eco è molto resistente e leggero. Che cosa possiamo desiderare di più?

Borse inverno 2015, la trasgressione di Moschino

moschino-borse-1

17 febbraio 2015

Jeremy Scott ha trasformato Moschino in un brand ancora più ironico. Ha perso un po’ di quel romanticismo naif che ha sempre avuto, per essere ancora più trasgressivo. Trasgressione che abbiamo potuto apprezzare anche nella collezione di borse inverno 2015. La moda ha reso così omaggio al mondo del fast-food di McDonald, con abiti e fantasie che ricordavano la celebre catena di cibo dal consumo rapido. Ovviamente, non è uno spot pubblicitario perché la M non è quella di McDonald, ma quella di Moschino.

Ecco quindi tante borsette a forma di pacchetto di patatine, modelli rossi con brand giallo stampato, ma anche zaini matelassè. È divertente quello che ricorda il chiodo in pelle nera, decisamente aggressivo e un po’ punk anni Novanta. Questo nuovo Moschino è stato molto apprezzato dalla critica, anche se a noi di Blogo non convince moltissimo. C’è da dire una cosa: non passa sicuramente inosservato, proprio come la collezione moda donna della primavera-estate 2015 dedicata alla donna Barbie.

moschino-borse-2

Come si possono portare? Con una dose di ironia e un look sportivo. Sono quasi tutte borsette da sfoggiare di giorno, anche il famoso zainetto a chiodo potrebbe essere anche molto carino con un vestito lungo da sera. Il gioco dei contrasti è in perfetto stile Jeremy Scott e funziona.

Borse inverno 2015, il pitonato colorato di Bottega Veneta

6 febbraio 2015

Bottega Veneta è da sempre il simbolo del lusso e dell’eleganza. È l’intreccio la sua lavorazione più famosa e per l’inverno 2015 ha presentato questa caratteristica “fantasia” torna trionfante in numerosi modelli. La celebre maison ha uno slancio più moderno e propone colorazione molto intense, come una nuova nuance di blu e di giallo, che viaggiano insieme per esempio nella bellissima Brera.

Bottega Veneta borse inverno 2015

Bottega Veneta borse inverno 2015

Bottega Veneta borse inverno 2015
Bottega Veneta borse inverno 2015
Bottega Veneta borse inverno 2015
Bottega Veneta borse inverno 2015
Bottega Veneta borse inverno 2015
Bottega Veneta borse inverno 2015

Sicuramente il pitonato è il pellame più pregiato, anch’esso proposto in versione naturale e in versione colorata. Divertenti i toni sul giallo, sul viola e sul verde, varianti che abbinate al nero diventano estremamente invernali e chic. I modelli sono sempre molto semplici, dalle borse a mano a quelle a spalla. In questa categoria, abbiamo trovato molto raffinata la Rialto. La chiusura e i dettagli in micro-intreccio realizzato a mano conferiscono originalità e raffinatezza a questo accessorio in morbido New Calf dai contorni femminili. Completa il quadro un elegante manico in pelle con catena.

Come sempre nulla è lasciato al caso. Se avete la fortuna di acquistare uno di questi accessori, sappiate che il brand prevede il coordinato: borse, scarpe, cintura e ovviamente i colori e le fantasie riprendono quelle degli abiti per un effetto di lusso di altissimo livello.

Borse inverno 2015, lo stile Furla

30 gennaio 2015

Furla corteggia le donne da anni con le sue belle borse e la stagione invernale 2015 è stata davvero ricca di modelli interessanti, modelli che potreste acquistare oggi con sconti notevoli. È un piccolo investimento per finire l’inverno con classe o per assicurarsi un accessorio che potrete sfruttare l’autunno prossimo. Tra i modelli più belli, c’è Alice, il bauletto in pelle, perfetto per tutta la giornata senza rinunciare ad uno stile impeccabile.


Borse Furla autunno 2014
Borse Furla autunno 2014
Borse Furla autunno 2014
Borse Furla autunno 2014
Borse Furla autunno 2014
Borse Furla autunno 2014
Borse Furla autunno 2014
Borse Furla autunno 2014
Borse Furla autunno 2014
Borse Furla autunno 2014
Borse Furla autunno 2014
Borse Furla autunno 2014
Borse Furla autunno 2014

Molto carina anche la pochette Jade. La borsa sfoggia un importante logo Furla “F” all’interno di un cerchio dorato ed è dotata di manico per indossarla comodamente al polso o al braccio. Se cercate poi qualcosa di davvero trendy, non perdete Candy. Il bauletto Candy Bag continua a evolversi rimanendo uno dei modelli più popolari per il design essenziale e lo stile unico. È un vero amico per le donne.

Che ne dite di Globe? Sicuramente aggiunge un tocco professionale e deciso al vostro outfit. In pelle di vitello pieno fiore, la sua versatilità permette di accompagnarvi con praticità da mattina a sera. Per chi ama invece uno stile minimal e moderno, c’è il bauletto Twiggy. Anche in questo caso abbiamo pelle di vitello pieno fiore e il tratto distintivo è una cucitura tono su tono che la rendono una borsa icona di stile.

Borse inverno 2015, i modelli sportivi da città e tempo libero

5 gennaio 2015

Ci cono borse che non sono solo invernali per facenti parte di una specifica collezione o perché seguono determinate linee, ma per i materiali. Sarebbe davvero ridicolo vedere in piena estate una signore con al braccio un bauletto in montone. Succede anche questo, però non è proprio il massimo dell’eleganza.

La collezione di Borse Ugg inverno 2015














Se state per partire per la settimana bianca o semplicemente volete coordinare i vostri stivali con qualcosa di casual e chic al tempo stesso, non perdete la collezione Ugg Australia: Mini Messenger Bag, Convertible Tote in camoscio cerato, shopper squadrate, in cui infilare di tutto e di più, compreso il cappello in pelliccia ecologica colorata che avete acquistato con tanta gioia e ora vi vergognate a mettere.

le-pandorine-cover

Decisamente meno costose e più cittadine Le Pandorine: sono favolosi gli zainetti in suede con tasche trapuntate, ovviamente impreziositi con le classiche ed ironiche scritte tipiche del brand. Ci sono poi tote con bordature in pelo o modelli leggerissimi come la Cloudy Bag, la borsa trapuntata con pratica tracollina che rappresenta la comodità ed è perfetta da indossare per ogni occasione. Immaginatevi quindi con un piumino corto, un paio di jeans e delle scarpe calde, tipo stivaletto… la Cloudy è la ciliegina sulla torta.

Borse inverno 2015, i fiabeschi temi di Braccialini

29 dicembre 2014

Borse Braccialini autunno inverno 2014 2015, la collezione ricercata e multiforme

Borse Braccialini autunno inverno 2014 2015, la collezione ricercata e multiforme

Borse Braccialini autunno inverno 2014 2015, la collezione ricercata e multiforme
Borse Braccialini autunno inverno 2014 2015, la collezione ricercata e multiforme
Borse Braccialini autunno inverno 2014 2015, la collezione ricercata e multiforme
Borse Braccialini autunno inverno 2014 2015, la collezione ricercata e multiforme
Borse Braccialini autunno inverno 2014 2015, la collezione ricercata e multiforme
Borse Braccialini autunno inverno 2014 2015, la collezione ricercata e multiforme
Borse Braccialini autunno inverno 2014 2015, la collezione ricercata e multiforme
Borse Braccialini autunno inverno 2014 2015, la collezione ricercata e multiforme
Borse Braccialini autunno inverno 2014 2015, la collezione ricercata e multiforme
Borse Braccialini autunno inverno 2014 2015, la collezione ricercata e multiforme
Borse Braccialini autunno inverno 2014 2015, la collezione ricercata e multiforme
Borse Braccialini autunno inverno 2014 2015, la collezione ricercata e multiforme
Borse Braccialini autunno inverno 2014 2015, la collezione ricercata e multiforme
Borse Braccialini autunno inverno 2014 2015, la collezione ricercata e multiforme
Borse Braccialini autunno inverno 2014 2015, la collezione ricercata e multiforme
Borse Braccialini autunno inverno 2014 2015, la collezione ricercata e multiforme
Borse Braccialini autunno inverno 2014 2015, la collezione ricercata e multiforme
Borse Braccialini autunno inverno 2014 2015, la collezione ricercata e multiforme
Borse Braccialini autunno inverno 2014 2015, la collezione ricercata e multiforme
Borse Braccialini autunno inverno 2014 2015, la collezione ricercata e multiforme
Borse Braccialini autunno inverno 2014 2015, la collezione ricercata e multiforme

Quello di Braccialini è un mondo incantato. Se desiderate quindi qualcosa di più di una borsa, un vero oggetto di artigianato made in Italy che si fonde però con gusto al concetto di fashion, questa maison fa per voi. Non dovete però temere di osare e di essere trasportate in un mondo incantato. Incantato come i Temi di Braccialini che per l’autunno inverno 2014-2015 ha deciso di portarci in un mondo parallelo.

Quali sono le borse tipiche di questa linea? Abbiamo il trono, il violino, la margherita, ma anche la borsa a chiocciola o quella a orso polare. Molto bella il dirigibile, un modello a mano rigido in pelle. Favolosa la Flowers Express, che omaggia il celebre scooter a tre ruote degli anni ’50, vero e proprio simbolo italiano nel mondo. Trasporta ovviamente dei fiori. La borsa, realizzata in pellame di capretto, è montata in forma ed è frutto della migliore artigianalità di Braccialini.

Se poi volete fare un viaggio in una favola ci sono la borsa a forma di casina di marzapane, ma anche il tenero cerbiatto realizzato in pelle e camoscio con dettagli fiabeschi o il castello principesco realizzato in pelle con pietre e inseriti di tessuto colorato che simulano torri e finestre. È molto romantica quella a forma di tulipano. All’interno è posto un sacchetto non estraibile e chiudibile tramite coulisse.

Borse inverno 2015, Pennyblack gioca con forme e colori all’ultima moda

12 dicembre 2014

Divertenti, ecologiche e non troppo costose. Pennyblack ha una linea di bore perfette per le fashioniste che desiderano essere alla moda senza spendere cifre da grandi firme, ma ottenendo comunque lo stesso risultato. Quali sono i modelli più chic dell’inverno 2015? Sicuramente la Sorbona, di media dimensione con manico in pelle, tracolla e dettagli in frange staccabili. Ha due tasche sul davanti pratiche per inserire i piccoli oggetti.

Borse Pennyblack inverno 2015
Borse Pennyblack inverno 2015

Borse Pennyblack inverno 2015
Borse Pennyblack inverno 2015
Borse Pennyblack inverno 2015
Borse Pennyblack inverno 2015
Borse Pennyblack inverno 2015

È sicuramente molto trendy, almeno a chi piace, il genere la borsa in pelliccia Spagna, in tessuto sintetico con effetto pelo. Grazie alle sue grandi proporzioni risulta essere molto capiente. Sorella, invece, è una maxi bag in raso di nylon che gioca, nei tagli diagonali, con un effetto lucido/opaco. È caratterizzata da manici morbidi e dettagli in pelle: è una handbag da combattimento. Potete davvero abbinarla con tutto e salvarvi in ogni situazione.

Se amate gli accessori particolari non potete proprio farvi scappare la piccola Smile, che gioca su due tonalità in contrasto ed è caratterizzata da una grande nappina al centro davanti, proprio sulla chiusura. Inoltre, ha la fibbia metallica che spicca luminosa: è davvero divertente e si presta sia per un look vintage, magari abbinata a un tailleur, sia per un tocco di colore su un outfit nero o denim.

The Jackie Soft di Gucci per essere chic come Jacqueline Kennedy

26 novembre 2014

jackie-bag

Le borse di Gucci per l’autunno inverno 2014-15 hanno raccolto la tradizione della maison mostrando una classicità che fa parte della storia del brand. Il famoso marchio toscano ha però aggiunto un pizzico di giovinezza e un’atmosfera glamour per soddisfare i gusti anche delle ragazze più fresche, che amano la moda ma vogliono anche sentirsi “contemporanee”.

La linea si basa sulla tipica chiusura a pistone dell’originale Jackie bag di Gucci (reintrodotta nel 2009 da Frida Giannini), che si ripropone su tutti i modelli, come una sorta di fil rouge evocativo. Non a caso il nome di questa collezione è ‘The Jackie Soft‘. Quali sono le nuance? Tinte pastello molto leggere e signorile e tanto cuoio, che torna poi anche nella moda della primavera estate 2015.

Se poi non sapete resistere a un vero tocco di classe, la Jackie Soft più bella è sicuramente quella pitone, hobo famminile e versatile. È scenografica anche la handbag, sempre in pitone, sui toni azzurrati, perfetta con un completo nero, un paio di jeans o un bel cappotto color cammello.

borse-gucci

La collezione dell’inverno 2015 ha anche un altro modello classico, la shopper bamboo (il manico rigido è proprio di bamboo): possiamo sbizzarirci con i colori pure con questa borsa. Se poi desiderate qualcosa di moderno e davvero molto giovanile, divertitevi con la linea bright diamante. Il secchiello, soprattutto in giallo, è un accessorio per tutte le stagioni.

Borse inverno 2015, clutch in pizzo, a fantasia, animalier e goffrate

clutch

12 novembre 2014

Una clutch è per la vita. Tutti abbiamo almeno un modello così nella nostra personale collezione di borse. Sono divertenti, molto femminili e soprattutto si abbinato con tutti i look, sportivi ed elegante, dando quel tocco in più, chic e aggressivo. Quali sono i trend per l’inverno 2015? In realtà le tendenze rispecchiano perfettamente quelle della moda, quindi tante borchie, stampe animalier, cristalli Swarovski e nuance delicate.

Se siete delle fashioniste consumate sicuramente desiderate o magari già avete la piccola Falabella Shaggy Deer di Stella McCartney: si può trasformare in una tracolla grazie alla sua tipica catena. Molto aggressivi i modelli di Valentino: la clutch in pelle dalle iconiche borchiette dorate è un must have della stagione. Perfettamente organizzata al suo interno con tasche porta documenti e smartphone, è ciò di cui avete bisogno per rifinire con carattere un abito da sera o per rendere chic un paio di jeans abbinati a un bel top. Al cinema come a un galà, la vostra clutch vi farà fare grandi figure.

Il Re di questo modello è ALEXANDER MCQUEEN, che della clutch ha fatto una vera e propria filosofia: la De Manta è diventata infatti una It Bag e quest’anno la propone con numerose fantasie diverse. Quali? Pelliccia, pizzo, effetto falena, fiori notturni, goffrata o gioiello. L’altro modello tipico è la Skull Box.

Borse inverno 2015, pratiche shopping bag all’ultima moda

Shopping bag inverno 2015

4 novembre 2014

Le shopping bag sono forse le borse più utilizzate dalle donne. Non sono comode solo per lo shopping, ma rappresentano uno strumento di vita indispensabile. Possono contenere tutte le cose fondamentali della giornata e anche quelle di lavoro o di studio. Sono quindi perfette per infilare un tablet, un libro e oggetti non di piccolissima dimensione. L’inverno 2015 punta shopping molto moderne e femminili.

Shopping bag inverno 2015
Shopping bag inverno 2015
Shopping bag inverno 2015
Shopping bag inverno 2015
Shopping bag inverno 2015
Shopping bag inverno 2015

Tra le più belle ci sono quelle di Miu Miu. La collezione invernale presenta una borsa in nappa con nuova trapuntatura matelassé, piccola e pressata. Ha una maniglia doppia tubolare con cuciture a mano e gli accessori hanno una finitura in oro lucido. Inoltre, è molto carino il lettering in metallo all’esterno. Favolosa anche la shopping animalier in vitellino, con rasatura del pelo effetto cavallino e stampa leopardo

Se amate Prada, lo stile raffinato della maison italiana si può ritrovare nelle sue shopping in pelle saffiano cuir. Non mancano le tradizionali doppie maniglie in pelle. Le finiture degli accessori sono in oro o in acciaio. Vale sempre la pena anche Tod’s con le sue borse raffinate ed eleganti. La shopping bag media è realizzata in elegante pellame dalla mano liscia con bande in pelle dal colore a contrasto, doppi manici e interno foderato in tela di cotone con tasca a zip e taschini. Hanno dimensioni diverse, ma sono ugualmente comode, le shopping Tod’s G-Line in canvas semilucido con inserti in pelle.

Borse a tracolla per l’inverno 2015

28 ottobre 2014

burberry

Le borse a mano sono tanto comode e pratiche, ma cosa c’è di meglio di una tracollina. Piccole dimensione, si adattano a tutti i look e soprattutto sono comode durante i rapidi spostamenti, in modo particolare se siete abituate a viaggiare sui mezzi e con una mano tenete il telefono e con l’altra fate attenzione alla borsa del pc. Quali sono le borse a tracolla più belle dell’inverno 2015?

Rediamo omaggio a Gucci, che si è superato negli accessori per la prossima stagione: la bamboo daily è un grande classico ed è stata studiata in diverse varianti (pelle nera, bianca, cuoio e in pitone). Per la sezione tracolline del brand, merita una menzione anche la famosa Guccissima Emily ed Emily Mini in pelle con logo stampato rosa e grigia (questa nuance ricorda un po’ il tortora).

Interessanti anche le creazioni di Massimiliano Giorgetti per Salvatore Ferragamo: la nuova borsa a tracolla è di piccole dimensioni, molto compatta e ha un gancio in dettaglio dorato estremamente decorativo. Burberry ha una collezione vastissima di tracolline: molto bello il modello in pelle a grana tradizionale effetto texture con bordi dipinti a mano ed è chic quella in pelle di alligatore con finitura anticata, con una patta con risvolto in morbidissimo camoscio. Se poi desiderate un classico, non potete perdere la piccola Haymarket check, in tela rivestita con la tradizionale fantasia Burberry.

Borse inverno 2015, tendenza handbag per le grandi firme

Borse inverno 2015

27 ottobre 2014

Trionfano i manici e quindi le handbag. In questa dimensione, sicuramente Twin Set ha una collezione molto fornita. Bauletti in pelle ricamata (o laserata) di tutte le dimensioni, bicolor e anche con divertenti stampe animalier. L’attenzione al dettaglio di Twin set è sicuramente il marchio di fabbrica di questa maison.

Molto belle anche le borse di Prada, che per l’inverno 2015 ha puntato su un’eleganza senza tempo. A mano ci sono le nuove shopping e le pattine: rettangolari, quadrate o trapezio in numerose tonalità diverse. Se preferite le tracolle, non dovete far altro che selezionare un modello a spalla. Le linee, in entrambi i casi, sono semplicissime: belle le chiusure a moschettone e i giochi di colore. Il caramel è forse la tonalità più bella dell’inverno 2015.

Più sportiva e meno raffinata, la collezione di Guess, che quest’anno però ci sorprende perché alle sue borse sportive e un po’ eccentriche contrappone linee più classiche. Se non avete 2500 euro per un accessorio di Prada, togliendo uno zero potrete sicuramente fare una bellissima figura con Guess. È un bellissimo modello la Lady Luxe Box Satchel bag, con una forma leggermente oversize che permette una completa organizzazione: la borsa in pelle con charm triangolare e tracolla removibile è molto versatile.

Handbag anche per Armani, che propone Tote, Bowling e Shoulder in pelle, con forme capienti ma non esageratamente grosse. Infine, se desiderate risparmiare ma non volete rinunciare alla moda, date un occhio alla collezione Carpisa. È ovvio questo brand viaggia su levature diverse, rispetto alle etichette appena citate, ma riserva sempre interessanti sorprese.

Borse inverno 2015
Borse inverno 2015
Borse inverno 2015
Borse inverno 2015
Borse inverno 2015
Borse inverno 2015
Borse inverno 2015
Borse inverno 2015
Borse inverno 2015
Borse inverno 2015
Borse inverno 2015

Leggi anche

studio di design studio di design
Fashion news20 ore ago

Dietro le quinte: interviste esclusive con designer emergenti

Conosciamo meglio le persone dietro i prodotti che vediamo sul mercato grazie a quattro interviste speciali. Il mondo del design...

Binkini nero ragazza sdraiata sulla spiaggia Binkini nero ragazza sdraiata sulla spiaggia
Moda Donna4 giorni ago

Costumi da bagno 2024: trend e proposte dei migliori bikini shop

Cosa indosseremo al mare nell’estate 2024? Scopriamo le nuove tendenze e i modelli più trendy che andranno a ruba nei...

make up rossetto rosso make up rossetto rosso
Fashion news1 settimana ago

Beauty & fashion: consigli di make-up che completano ogni look

Ecco qualche consiglio per completare i propri look con le giuste scelte di make-up. Il make-up è un elemento fondamentale...

prodotti make up prodotti make up
Beauty1 settimana ago

Trucco semplice per tutti i giorni, una guida pratica

Grazie al make-up, possiamo esaltare i nostri lineamenti e i nostri punti di forza, ma anche nascondere le imperfezioni. Il...

Sneakers scarpe da ginnastica bianche uomo Sneakers scarpe da ginnastica bianche uomo
Abbigliamento2 settimane ago

Sneakers: la storia dietro alla scarpa più amata di sempre

Negli anni, le sneakers hanno cambiato radicalmente il mondo della moda e della cultura, diventando il tipo di scarpe più...

accessori accessori
Fashion news2 settimane ago

Accessorize to maximize: come trasformare un outfit con gli accessori giusti

Gli accessori sono un elemento fondamentale per completare e trasformare un outfit. Vediamo come usarli! Gli accessori sono un elemento...

sfilata modella fashion week sfilata modella fashion week
Fashion news3 settimane ago

Moda e arte: collaborazioni che hanno riscritto le regole

Moda e arte sono spesso due facce della stessa medaglia, ecco le collaborazioni più belle di questi due mondi. La...

Fashion news3 settimane ago

Manicure a ogni età: i consigli per le ragazze over 60

Il fucsia per le adolescenti, i brillantini per le ventenni, i colori pastello dopo i 30, il rosso più o...

Bottiglie di profumo Bottiglie di profumo
Beauty3 settimane ago

Moda donna: il ruolo del profumo nell’outfit femminile

Nel vasto e cangiante mondo della moda, l’abito non rappresenta l’unica espressione di stile e personalità di una donna. Oltre...

tessuti colorati tessuti colorati
Fashion news4 settimane ago

La psicologia dei colori nella moda

I colori nella moda svolgono un ruolo cruciale, scopriamo qualcosa di più su come influenzano le nostre scelte! La moda...

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news1 mese ago

Vintage vibes: dove trovare e come indossare il vintage

Il vintage è un trend inarrestabile, ecco qualche consiglio per trovare i capi giusti e abbinarli con stile. Il vintage...

capsule wardrobe capsule wardrobe
Fashion news1 mese ago

Essenziali di stile: la capsule wardrobe per ogni stagione

Cos’è un capsule wardrobe? Vediamo insieme di cosa si tratta e come averlo. La moda è un settore in continua...