
Valentino svela le sue carte con la nuova campagna per la collezione primavera estate 2013. Dà un’immagine molto diversa da quella che la maison è abituata a mostrare. Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli hanno deciso di puntare su una donna glaciale, quasi dall’aspetto cyber, ma al tempo stesso eterea ed espressiva. Gli affezionati del caldo e sensuale rosso Valentino forse resteranno sorpresi, ma non di certo delusi.
Le immagini della campagna, di cui vedete alcuni scatti in anteprima, sono state realizzate da Sarah Moon in studio a Parigi, mentre la direzione artistica è stata affidata all’agenzia Rem. Tante le modelle protagoniste: da Magdalena Jasek a Codie Young, da Mackenzie Drazan a Tilda Lindstam e da Maud Welzen a Esther Heesch. Anche quella di non avere un’unica testimonial è una scelta stilistica: Valentino non è un volto, Valentino sono le sue creazioni e qui sicuramente trionfano più che mai.
C’è di più. Le immagini sono bianche e molto sfumate, quasi a raccontare un modo inesistente, una sorta di sogno a occhi aperti. Pier Paolo Piccioli ha commentato così la nuova adv e soprattutto il genio creativo di Sarah Moon, famosa per il suo estro:
Tutte le immagini di Sarah sono come scene di un film. Trasmettono il momento sospeso di una storia evocando così un’urgenza espressiva.
Via e Foto| Valentino su Facebook