
La nuova campagna Mac punta sui muscoli. La famosa casa di cosmetici ha deciso di proporre una testimonial diversa dal solito, rinunciando all’immagine stereotipata della donna femminile, sensuale e anche un po’ felina. Il volto di Mac, per l’adv Strength (forza) è la campionessa di body building, la bellissima Jelena Abbou.
La nuova star di MAC ha 35 anni ed è di origine serba. Come potete ammirarla nella foto, ha grandi spalle e una muscolatura quasi maschile. Il bicipite fa invidia a braccio di ferro. Eppure, l’avete guardata bene? Il suo volto è meraviglioso, con questo trucco caldo che le mette il risalto una bocca accogliente e uno sguardo decisamente profondo. Poi c’è l’abito: il taglio è principesco, se non fosse nero e di lattice.
Jelena Abbou rappresenta la forza della bellezza. Supera i canoni estetici, supera i pregiudizi e i luoghi comuni, supera gli ideali e supera anche l’idea che bello è magro, sottile, elegante. La bellezza può stare ovunque e può essere così prepotente da distogliere l’attenzione da qualsiasi altra immagine. Jelena Abbou, in questa foto, è davvero incredibile.
Sul sito di Mac potete vedere tutta la collezione: i rossetti hanno dei colori molto intensi. Possiamo quindi scegliere tra Pink Pigeon; Party Parrot; Strong Woman; Absolute Power; Firm Form. Ci sono poi due magnifiche matite per le labbra, che sono Embrace Me e Lasting Sensation. La femminilità si può plasmare con il colore.
Foto: MacCosmetics
Fonte: D di Repubblica